È il grande ritorno del tempo indeterminato | Maxiconcorso in Polizia: entri col diploma ed esci con la pensione assicurata
News

È il grande ritorno del tempo indeterminato | Maxiconcorso in Polizia: entri col diploma ed esci con la pensione assicurata

Maxiconcorso – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Per chi sogna il contratto di lavoro a tempo indeterminato, questo è il momento giusto. Maxiconcorso per entrare in Polizia, basta solo il diploma.

Ancora una gustosa possibilità per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro a tempo indeterminato. In un momento storico in cui, trovare lavoro sembra essere una vera e propria mission impossible, viene messa a disposizione dei giovani inoccupati una serie di importanti possibilità.

Il tempo stringe per tutti coloro che vogliono prendere parte al bando di concorso che mette a disposizione una serie di possibilità lavorative. I bandi sono indetti a livello comunale e per poter prendere parte al maxi concorso basta avere il diploma.

Pochi requisiti, accedendo al cito delle forze dell’ordine è possibile controllare le scadenze, ma anche eventuali documenti da presentare per prendere parte alla selezione a aperta in diversi comuni della nostra penisola. Si prevedono un gran numero di domande in arrivo per prendervi parte.

In un periodo in cui sembra che trovare lavoro sia pressapoco impossibile, questa è un’opportunità da sfruttare immediatamente. Il 7 marzo 2024, è il termine ultimo per procedere alla candidatura. Quest’ultima deve pervenire in via telematica entro e non oltre la data di scadenza.

Il bando di concorso

Il bando per prendere parte al concorso come pare della Polizia Municipale è già stato indetto e ha scadenza il 7 marzo del 2024. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito della Polizia Municipale, insieme al modello per l’iscrizione che deve avvenire solo per via telematica.

Coloro che potranno poi prendere parte al concorso verranno ricontattati con tutte le specifiche compreso il posto per lo svolgimento del concorso in oggetto. Ogni comune poi, indica quanti sono i posti a disposizione e le specifiche caso per caso. I contratti sono a tempo indeterminato.

Polizia locale – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

I requisiti per il maxiconcorso

I requisiti da soddisfare per prendere parte al concorso, sono, innanzitutto la cittadinanza italiana e la maggiore età. Inoltre, coloro che prenderanno parte al concorso dovranno godere dei diritti civili e politici. Non si deve essere stati esclusi dall’elettorato attivo e passivo, ovvero essere sostituiti o dispensati dalle pubbliche amministrazioni.

Assenza dii condanne penali, oltre all’idoneità psico-fisica minima, per prendere parte al concorso. Infine è indispensabile, quale titolo di studio, il diploma di istruzione secondaria superiore quinquennale. 

L’articolo È il grande ritorno del tempo indeterminato | Maxiconcorso in Polizia: entri col diploma ed esci con la pensione assicurata sembra essere il primo su SiciliaNews24.