“Da voi voglio solo la TERZA MEDIA” | Primo concorso in Italia senza obbligo di diploma: basta essere disponibile SUBITO a lavorare
Concorso – fonte_sicilianews24 – sicilianews24.it
Nuovo concorso per tutti coloro che sono alla ricerca di un posto fisso. Non c’è bisogno di titolo di studi, basta la terza media.
Anche se siamo in piena estate sono ancora molte le possibilità che i concorsi pubblici che vengono indetti lasciano a tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione. Purtroppo nella nostra cara Italia il tasso di disoccupazione è ancora molto alto e non sono pochi i giovani alla ricerca di una soluzione.
I concorsi indetti da inizio anno, sono stati in grado di offrire numerosi posti a tutti coloro che erano alla ricerca di un contratto. Occasioni da non farsi sfuggire, messe a disposizione grazie a un certo turnover che ha aperto la porta a nuovi dipendenti.
Le nuove regole sul prepensionamento ha fatto in modo che salisse il tasso di pensionati, che lasciano spazio a quelle che possiamo definire le nuove leve del nostro mondo lavorativo.
I bandi di concorsi ufficiali permettono di consultare quelli che sono i requisiti di cui essere in possesso per riuscire ad avere una possibilità nella selezione. In questo caso, non si ha nemmeno il bisogno di un titolo di studi specifico. I tempi per candidarsi sono piuttosto brevi.
Un concorso per chi desidera lavorare a servizio dei cittadini
Ad indire questo nuovo concorso è l’ARES Lazio. Saranno 143 gli autisti di ambulanza che verranno inseriti nel team della nota azienda sanitaria per il trasporto di malati e per gli interventi in stati di emergenza. Il titolo di studi richiesto per prendere parte alla selezione è della sola licenza media.
Quello che si vuole, andando ad inserire più di 140 soggetti, è rafforzare quello che è il personale qualificato in grado di intervenire nel caso in cui ci siano delle emergenze di qualsiasi genere, offrendo una presenza rapida ed efficiente.
Ares – fonte_web – sicilainews24.it
Come candidarsi al concorso
Il bando di concorso ufficiale offre tutte le indicazioni di cui si ha bisogno per prendere parte al concorso aperto. Qui sono presenti anche le materie che occorre studiare per il concorso. Si può procedere all’invio della propria candidatura fino al 31 agosto. Le funzioni che verranno svolte saranno quelle di gestione del mezzo di trasporto ed intervento in caso si bisogno.
I contratti proposti sono a tempo indeterminato e l’introduzione al lavoro avverrà entro la fine del 2024.
L’articolo “Da voi voglio solo la TERZA MEDIA” | Primo concorso in Italia senza obbligo di diploma: basta essere disponibile SUBITO a lavorare sembra essere il primo su Sicilianews24.it.