Contatore, lo chiamano il “tasto di Dio”: lo premi e risparmi 100€ sulla bolletta | Mai più sprechi di luce
Così eviterai il salasso in bolletta: premi questo tasto (sicilianews24.it / depositphotos)
C’è un tasto che salva tutti e dimezza la bolletta della luce: trovalo anche tu.
Soprattutto nell’ultimo periodo, le bollette sono diventate un vero salasso. A causa dell’inflazione degli ultimi mesi, alimentata anche dalle guerre che mettono in crisi la stabilità internazionale, le materie prime sono aumentate di prezzo e lo stesso vale per i servizi di stoccaggio e di trasporto, quindi di fatto questi aumenti si riversano sui cittadini che, per i medesimi consumi di un tempo, si trovano a spendere molto di più.
Questi aumenti si sommano a quelli che stanno caratterizzando anche i carburanti dell’auto e tutti gli aspetti della vita quotidiana, dalla spesa alimentare ai vestiti per tutti i giorni. In un panorama come questo, considerando che gli stipendi degli italiani sono rimasti sempre gli stessi, è fondamentale scoprire come risparmiare un po’, per cercare di contenere ciò che si può evitare di spendere.
Oggi vi parliamo di un tasto che, se schiacciato, vi permetterà di guadagnare molto per quanto riguarda la bolletta della luce. Il risparmio che garantisce è incredibile e nessuno ci pensa mai: corri a cercarlo anche tu e schiaccialo immediatamente, non perdere ulteriore tempo.
Schiaccia questo tasto, la bolletta si dimezzerà
Sono tre i dispositivi che tutti abbiamo in casa e che, se impariamo a non spegnerli mai, ci permettono un risparmio veramente incredibile. Molti pensano infatti che basta lasciarli in stand-by per far sì che non consumino e altrettante persone credono che per risparmiare sia necessario staccare la spina della corrente. In realtà, però, per vedere la bolletta ridursi non li si dovrebbe staccare mai.
Il primo è il modem Wi-Fi: staccarlo periodicamente impone all’elettrodomestico di consumare molta energia al momento dell’accensione, poiché deve di nuovo attivare il processo di ottimizzazione della connessione. Il secondo, poi, è la stampante: se la si stacca periodicamente, quando la si accende ripartirà con un processo di pulizia automatica che consumerà energia e anche inchiostro.
Così eviterai il salasso in bolletta: premi questo tasto (sicilianews24.it / depositphotos)
L’ultimo dispositivo da non spegnere mai
Infine, da non staccare mai è anche la televisione: scollegarla spesso dalla corrente può creare non solo un aumento dei costi ma può addirittura peggiorare la qualità dell’immagine. Discorso molto diverso, invece, per la radio, l’asciugatrice, il caricabatterie dello smartphone, il microonde e la macchina da caffè che, per risparmiare in bolletta, vanno staccati periodicamente e al termine di ogni utilizzo.
L’articolo Contatore, lo chiamano il “tasto di Dio”: lo premi e risparmi 100€ sulla bolletta | Mai più sprechi di luce sembra essere il primo su Sicilianews24.it.