Conad, ci stavano avvelenando: ritirato d’urgenza dagli scaffali | Il prodotto più venduto agli italiani scoppiava di cadmio
Supermercato – fonte_Pexels – sicilianews24.it
Uno scandalo ha sconvolto il marchio Conad. Un momento veramente delicato per la catena di supermercati che è una delle più amate di tutti.
Il marchio Conad è uno dei più amati dai consumatori italiani. I vari supermercati e ipermercati Conad che sono presenti sul territorio italiano sono stati di grande aiuto alle famiglie italiane in questi mesi in cui hanno dovuto fare i conti con un aumento spropositato dei prezzi. Ad inizio anno, la catena di supermercati aveva aderito ai mesi contro l’inflazione, abbassando alcuni prezzi e mantenendoli bassi a lungo.
Un iniziativa che sicuramente ha aiutato moltissimo i cittadini italiani che hanno dovuto fare una serie di rinunce per via del bisogno di far quadrare comunque i conti. Conad offre un notevole vantaggio, ovvero, quello di poter scegliere tra le grandi marchi e quelli che sono i prodotti a loro marchio.
Quest’ultimi sono in grado di offrire al consumatore dei preparati che sono di qualità abbastanza elevata, ma hanno un prezzo che risulta essere abbastanza basso adatto veramente a tutte le tasche. Un compromesso perfetto di qualità e prezzo.
Ma nelle ultime ore le notizie ci raccontano di quello che in molti conoscono ormai, come scandalo Conad, ecco cosa sta succedendo.
I dettagli dello scandalo Conad
Di recente i supermercati Conad sono stati obbligati a procedere con il richiamo di uno dei suoi prodotti di punta. Ovvero il richiamo, a seguito di specifici controlli è arrivato sul riso Arborio a marchio Conad, appunto, uno dei più scelti dai loro clienti.
Sembra proprio che all’interno di questo prodotto ci sia una presenza troppo elevata di cadmio. Tale elemento è sempre presente nel riso, ma in questo specifico caso ha superato i limiti imposti dalla legge. Il ritiro è avvenuto in seguito a controlli interni.
Riso – fonte_pexels – sicilianews24.it
Le specifiche del prodotto
Il prodotto ritirato dal commercio era venduto dai punti vendita Conad nella confezione da 1 kg, il lotto di riferimento era il 136/D. A provvedere alla produzione di questo specifico riso sarebbe l’impresa Riso Scotti Spa, con sede in Via Angelo Scotti 2, Pavia.
Il ritiro è avvenuto in via del tutto cautelativa e si raccomanda ai clienti che abbiano già acquistato il prodotto di riportarlo presso i punti vendita di riferimento per ottenere la sostituzione o il rimborso in denaro dell’importo speso.
L’articolo Conad, ci stavano avvelenando: ritirato d’urgenza dagli scaffali | Il prodotto più venduto agli italiani scoppiava di cadmio sembra essere il primo su Sicilianews24.it.