Ci dispiace, per la Sicilia sono finiti i fondi | Stanziato e ‘cancellato’ il bonus in poche ore: figuraccia nazionale
Auto elettriche – Depositphotos – Sicilianews24.it
Una brutta notizia per la Sicilia che riguarda i fondi, il Bonus cancellato senza possibilità di replica.
Sentire parlare di un Bonus revocato nel periodo che stiamo vivendo oggi come oggi, con la forte crisi e i perpetui rincari che non risparmiano nulla e nessuno, è un vero e autentico dispiacere, per noi e per tutti coloro che erano possiamo dire ormai ad un passo dal tanto agognato ottenimento.
Infatti negli ultimi tempi, sia più che meno recenti, il Governo si può dire che sia venuto parecchio incontro alle famiglie e alle persone che parevano maggiormente indigenti, attraverso aiuti in denaro denominati appunto Bonus o Super Bonus. A questi ultimi però, lo diciamo per dovere assoluto di cronaca, l’accesso non è affatto scontato.
È necessario innanzitutto fare una specifica richiesta, accedendo su un apposito portale e in secondo luogo, ma non di minore importanza, è necessario essere in possesso di un ISEE aggiornato. Quest’ultimo deve essere calcolato da un ufficio competente e serve esattamente per fornire agli organi competenti un quadro della nostra situazione economica.
Gli ultimi Bonus stanziati dal Governo
In particolare possiamo dire che ce ne sono stati diversi, più o meno importanti che per la precisione hanno visto il loro avvio a partire dagli inizi degli Anni 202o. Quanto finora detto, sulle verifiche necessarie per ottenere il nulla osta relativamente all’accesso o meno a tali Bonus, ha sempre costituito una sorta di misura cautelativa.
Per farla breve si è vista necessaria per fare sì che i Bonus venissero elargiti a persone che ne avevano realmente bisogno e non ai cosiddetti furbetti del quartierino, in cerca di scorciatoie o altra escamotage al fine di fare soldi senza muovere un dito. Ora per la Sicilia è in arrivo una notizia gelida in tale direzione. Parliamo infatti di un Bonus cancellato.
Auto elettriche – Depositphotos – Sicilianews24
Sicilia, cancellato il Bonus senza possibilità di replica
A quanto pare, un Bonus assai accattivante a cui molti ambivano, specie proprio nella Regione Sicilia, riguardava l’auto elettrica. Con la rottamazione dell’auto inquinante si ha accesso solitamente ad un Bonus di 5000€ per l’acquisto di un’auto ibrida o elettronica. Un disegno volto a contenere l’inquinamento.
Sfortunatamente a livello di fondi stanziati, non si è riusciti ad andare oltre i 94000€. Si parla quindi di quella che possiamo definire una cifra totalmente irrisoria e pertanto capace di coprire un numero di automobili incredibilmente ridotto. Un Bonus dunque che in questo caso non ha avuto successo. Come si suol dire, non tutte le ciambelle riescono col buco.
L’articolo Ci dispiace, per la Sicilia sono finiti i fondi | Stanziato e ‘cancellato’ il bonus in poche ore: figuraccia nazionale sembra essere il primo su SiciliaNews24.