Cerchi lavoro? La RAI a caccia disperata di personale: stipendio disumano di questi tempi, ti basta il diploma
Rai – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Nuova opportunità di lavoro messa a disposizione dalla Rai. Finalmente potrai lavorare con la rete televisiva italiana, anche se hai solo il diploma.
Continuano a susseguirsi le notizie per quello che riguarda le posizioni lavorative aperte per tutti coloro che sono alla ricerca di occupazione. Sono molte le possibilità messe a disposizione dei disoccupati che ad oggi ancora rincorrono il posto di lavoro fisso. In particolare moltissime sono le opportunità perfette per i giovanissimi.
Si cerca quindi di incentivare il lavoro di coloro che hanno appena terminato il loro percorso di studi. L’occupazione giovanile è uno degli obiettivi che le istituzioni italiane, insieme alle aziende, stanno cercando di raggiungere, per assicurare un futuro diverso all’Italia intera.
Negli ultimi mesi non sono mancate possibilità di impiego per tutti coloro che sono attenti alla ricerca di opportunità lavorative, ma anche anche concorsi per entrare all’interno di aziende pubbliche. Numerose le offerte che sono arrivate dal ministero della giustizia, Poste Italiane e molte altre aziende.
Questa volta a mettere sul piatto delle buone opportunità di lavoro è la Rai. L’azienda di telecomunicazioni di proprietà dello Stato Italiano è alla ricerca di nuovo personale per implementare il loro team di esperti al servizio degli italiani.
Le posizioni aperte
La Rai ha pubblicato una nuova offerta di lavoro ed è alla ricerca di 2 operatori di ripresa. La candidatura può avvenire in maniera molto semplice. Si consiglia per chiunque fosse interessato di procedere velocemente perchè ormai i termini stanno per scadere. Solo fino al 22 maggio si potrà inviare la candidatura per prendere parte alla selezione.
Già alcune settimane fa Rai aveva aperto nuove possibilità di lavoro, adesso però si replica e si cercano nuovi collaboratori da inserire in un team di giovani di talento. Il ruolo per cui si cerca personale è quello di operatorie di ripresa.
Firma contratto – fonte_Adobe – sicilianews24.it
I requisiti e la selezione
L’operatore di ripresa si occupa dell’utilizzo della tecnologia specificamente pensata per le riprese tanto televisive quanto cinematografiche. In un primo momento il contratto che verrà proposto sarà di apprendistato professionalizzate. Per candidarsi occorre avere tra i 18 e i 29 anni, essere in possesso di diploma e patente di guida categoria B.
La procedura di selezione si svolgerà con una prima fase di preselezione e una successiva fase che si terrà con in colloquio e una prova tecnica.
L’articolo Cerchi lavoro? La RAI a caccia disperata di personale: stipendio disumano di questi tempi, ti basta il diploma sembra essere il primo su Sicilianews24.it.