Carlo Conti, tutti stretti attorno alla famiglia dopo la scomparsa: “Se ne va un pezzo di vita” | I messaggi di cordoglio sono tantissimi
Carlo Conti, una scomparsa dolorosa: tutti stretti attorno alla famiglia (sicilianews24.it / ansafoto)
Che dolore, per Carlo Conti: una tragedia che gli segnerà il 2024
Per Carlo Conti il 2025 sarà decisamente denso di impegni. Nei primi mesi del nuovo anno, infatti, dovrà condurre il Festival di Sanremo e, per quanto per lui non sia una prima volta poiché l’ha già presentato e diretto nel 2015, nel 2016 e nel 2017, di fatto il doverlo prendere in mano dopo gli anni di incredibile successo di Amadeus è un’impresa decisamente impegnativa.
Già in queste settimane, comunque, Carlo Conti ha dimostrato di essere sul pezzo e di essere già completamente nel mood Sanremo. L’edizione di Sanremo Giovani è infatti andata benissimo e si è conclusa con la consacrazione di Alex Wyse, artista che potrà quindi entrare in gara al Festival e godersi l’esperienza da protagonista.
Ad appesantire questi giorni colmi di lavoro e anche di festa, poiché siamo ormai prossimi al Natale, per Carlo Conti ci pensa un lutto che probabilmente era inaspettato e che lo costringe a fare i conti con il dolore. Ecco cos’è successo.
Carlo Conti affranto dal dolore: se n’è andato
Negli ultimi giorni, Carlo Conti non ha potuto fare altro che dedicarsi agli ultimi preparativi di Sanremo: l’evento è ormai molto vicino e, se escludiamo il periodo delle festività natalizie, dal punto di vista lavorativo c’è poco più di un mese a disposizione prima dell’ufficiale inizio previsto per l’11 febbraio su Rai 1. Due settimane fa, però, il celebre conduttore toscano ha dovuto anche fermarsi un po’ per metabolizzare una scomparsa che ha decisamente segnato il 2024 e che, come si vede dai commenti lasciati sotto al suo post di Instagram, ha colpito anche molte altre personalità del mondo della televisione.
“Sempre così gentile” ricorda Caterina Balivo, a cui fanno eco due emoticon a forma di cuore lasciate da Andrea Delogu e Valeria Graci. Una emoticon triste anche quella lasciata da Mara Venier, mentre Serena Rossi commenta: “Oh no”, lasciando intuire che probabilmente non sapeva della sua scomparsa.
Carlo Conti, una scomparsa dolorosa: tutti stretti attorno alla famiglia (sicilianews24.it / ansafoto)
Addio al più grande
A 80 anni, dopo una lunga malattia che non gli ha lasciato scampo, a fine novembre se n’è andato Fernando Capecchi, uno degli impresari dello spettacolo più importanti d’Italia. Nel corso della sua carriera ha fatto da agente a tanti volti oggi famosissimi come quello di Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Zucchero ma anche Niki Giustini e Cristiano Militello. Addolorato quindi il conduttore toscano, così come chiunque abbia conosciuto Capecchi, ha scritto in un post su Instagram:” Ciao Fernando , che gavetta insieme ! quanti kilometri , quanti serate , quante delusioni e quante soddisfazioni , quanti abbracci e quante discussioni , quanti “saluta tutti” …. Con te se ne va un pezzo di vita”. Il ricordo del lavoro che ha svolto e della persona che era, comunque, rimarranno per sempre.
L’articolo Carlo Conti, tutti stretti attorno alla famiglia dopo la scomparsa: “Se ne va un pezzo di vita” | I messaggi di cordoglio sono tantissimi sembra essere il primo su Sicilianews24.it.