Bonus bancario, tutti ne hanno diritto ma nessuno lo utilizza: 200€ direttamente sul conto | Nessun limite di ISEE
Banca – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
200 euro direttamente sul conto per i tantissimi che hanno diritto al bonus bancario. Per ottenerlo non vi è alcuni limite ISEE.
Uno degli aspetti positivi dell’economia degli ultimi anni sono sicuramente i bonus. Un importo più o meno consistente che viene versato direttamente sul conto corrente. Ricordiamo che in alcuni specifici casi si gode dei bonus sotto forma di detrazione, con un abbondante sconto sulle tasse.
Negli ultimi anni sono stati moltissimi i bonus pensati per i cittadini italiani. Ognuno di loro andava a coprire alcune determinate spese che il cittadino ha avuto il bisogno di mettere in atto. Ricordiamo, ad esempio, tutti i bonus per le ristrutturazioni.
Si inizia dal 110%, fino ad arrivare alla carta acquisti. Non sono mancati i bonus per chi ha figli e per chi, invece, non riesce ad affrontare nemmeno quelle che sono le spese quotidiane classiche, all’interno di una qualsiasi famiglia.
I bonus sono in grado di aiutare quelli che sono i piccoli risparmiatori che in Italia sono presenti in una percentuale piuttosto alti. In ciò è sufficiente ricordare che gli italiani sono da sempre dei grandi risparmiatori, ma che negli ultimi anni hanno avuto non poche difficoltà.
Gli investimenti aiutano i risparmi
Perchè risparmiare senza avere un rendimento? Insomma, se dal denaro che si mette da parte, si riesce ad avere anche un guadagno, perché non sfruttare l’occasione. Uno dei modi più efficaci per poter fare questo sono i BTP, un particolare titolo di Stato italiano dedicato ai piccoli risparmiatori.
Su un investimenti piuttosto piccolo di appena 1000 euro, è sufficiente avere un rendimento di circa 200 euro. Un rendimenti non di poco conto, considerando la cifra piuttosto ridotta per quello che riguarda l’investimenti iniziale. Si ricorda che proprio in questi giorni sta avvenendo la seconda emissione dei titoli.
Risparmio – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
I rendimenti dei BTP
Nel momento in cui i BTP vengono emessi, si determina anche il rendimenti dei titoli. Quindi si vanno a delineare le cedole minime che vengono garantite a coloro che decidono di procedere con l’investimento. Per i primi 3 anni si garantisce un rendimenti del 3, 25%, successivamente, per altri 3 anni il 4% e lo 0,7% di premio finale se il BTP viene tenuto fino alla scadenza.
La cedola dei titoli è trimestrale. I tassi potranno essere modificati, ma solo al rialzo, mai al ribasso. In ogni caso, per maggiori informazioni si consiglia di recarsi presso l’ufficio postale o bancario.
L’articolo Bonus bancario, tutti ne hanno diritto ma nessuno lo utilizza: 200€ direttamente sul conto | Nessun limite di ISEE sembra essere il primo su SiciliaNews24.