Bollette luce e gas, arriva il bonus: nessun siciliano escluso I Bellissimo regalo di Natale
News

Bollette luce e gas, arriva il bonus: nessun siciliano escluso I Bellissimo regalo di Natale

Bollette luce e gas – sicilianews24.it – fonte: Web

Un bellissimo regalo di Natale per tutti i Siciliani. Nessuno ne viene escluso dal nuovo bonus per il gas e per la luce. 

In fondo possiamo affermare che il Covid che ha tenuto tutta l’Italia chiusa in casa per mesi e che ha contribuito alla crisi economica che sta attanagliando tutta l’Italia, ha anche portato qualcosa di positivo. Si parla dei bonus, tutte quelle sovvenzioni concesse alle famiglie italiane per permettere loro di tirare un sospiro di sollievo. 

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno arriva per il governo Meloni, il momento di approvare la legge di bilancio, le quali prime bozze sono iniziate a circolare dall’estate e ora è il momento di prendere delle decisioni definitive. La popolazione italiana si aspetta delle agevolazioni che possano aiutarla ad affrontare questo 2024 nel migliore dei modi.

In particolare l’attenzione di molti è volta nei confronti di quello che sarà il decreto energia e che prevederà una serie di bonus per le bollette che sia per il gas o per l’elettricità. Nell’anno che si sta concludendo, questo bonus ha dato un grande aiuto alle famiglie.

Secondo le indicazioni date da catanialive24.it del bonus previsto potranno usufruire tutti i siciliani.

Le famiglie del sud in difficoltà

Una storia lunga ormai secoli, quella che conferma la netta difficoltà delle famiglie che vivono nel sud. Lo dicono le medie che le famiglie del sud hanno un ISEE di gran lunga inferiore a quelle del nord. Proprio questo permette ai siciliani di godere quasi tutti del bonus luce.

Probabilmente sono i numeri a spingere gli italiani ad aspettare che la legge di bilancio venga approvata. Ormai si tratta però, di questione di giorni.

Bonus – Sicilianews24.it – fonte: depositphotos

Confermato il bonus bollette nel 2024

La crisi economica al momento non sembra avere fine e serve un aiuto alle famiglie delle regioni italiane che sono tra le più povere. Secondo le stime, l’ISEE medio delle popolazioni dell’isola e in generale dell’Italia del sud, resta al di sotto della soglia decisa per usufruire del bonus bollette. Per questo 2024 il limite reddituale è posto a 9530 euro all’anno, che arriva fino a 15 mila euro nel caso in cui nella famiglia sono presenti 4 o più figli. 

Tutti coloro che hanno diritto al bonus non avranno bisogno di procedere con la domanda, infatti sarà applicato in maniera automatica sulle bollette sia del gas che della luce. Per gli italiani sarà un grande aiuto che ogni mese permetterà di pagare molto meno.

L’articolo Bollette luce e gas, arriva il bonus: nessun siciliano escluso I Bellissimo regalo di Natale sembra essere il primo su SiciliaNews24.