
Biscotti Coop, costano pochissimo ma la qualità è super: provengono dalla fabbrica più importante di Italia
Biscotti Coop, costano pochissimo ma la qualità è super: provengono dalla fabbrica più importante di Italia (sicilianews24.it / pexels)
Chi si cela dietro ai biscotti Coop? Il suo nome è famosissimo: lo conosci sicuramente
Uno dei supermercati più frequentati in Italia è di certo Coop. Questa catena, infatti, così come Carrefour, Conad o Esselunga propone molti prodotti “di marca” come Barilla, Mulino Bianco e così via e, parallelamente, offre ai propri clienti anche prodotti più economici, per esempio quelli cosiddetti “di seconda marca” o della linea Coop che, spesso a parità di qualità, hanno un costo inferiore rispetto ai primi.
In questo modo, Coop così come ogni altro supermercato cerca di venire incontro alle esigenze di tutti i propri clienti, sia di quelli che mai e poi mai rinuncerebbero alla propria spesa di prima scelta, sia di quelli che invece devono farsi molto bene i conti, prima di riempire il carrello.
Oggi parliamo dei biscotti marchio Coop, amati da moltissimi italiani proprio in luce dell’incredibile rapporto qualità/prezzo: se anche tu li adori e non puoi farne a meno, scopri subito chi li produce. Ecco perché sono così buoni!
Chi produce i biscotti Coop: ebbene sì, è proprio lui
Come accade per tutti i supermercati, anche per quanto riguarda la Coop esistono delle linee che vengono vendute solo ed esclusivamente da quella catena di supermercati. Pensiamo, ad esempio, al marchio Vivi Verde Coop, la linea biologica: i suoi prodotti, da quelli alimentari fino a quelli per la cura di sé, si possono trovare solo ed esclusivamente nei punti vendita Coop. A produrli, però, molto spesso sono aziende all’interno delle quali vengono prodotte le linee che poi saranno messe in vendita con i nomi anche di altri marchi: ci sono moltissimi esempi.
Partendo dai wurstel Coop, per esempio, a produrli è nient’altro che la Wuber, l’azienda dalla quale escono anche i wurstel venduti proprio con il nome stesso dello stabilimento che li produce: è probabile, quindi, che la materia prima adoperata sia la stessa, con una differenza di prezzo però consistente. Ecco quindi chi produce i famosissimi biscotti.
Chi produce i biscotti Coop: ebbene sì, è proprio lui (sicilianews24.it / pexels)
Dietro ai biscotti Coop c’è Galbusera!
Ebbene sì, i biscotti ed i crackers Coop escono proprio dagli stabilimenti Galbusera, la storia azienda fondata nel 1938 dai fratelli Mario ed Enea Galbusera sulla base del preesistente laboratorio dolciario del padre Ermete. L’azienda è ancora in mano alla famiglia Galbusera, ormai giunta alla terza generazione: che sia questo il segreto di cotanta bontà? Chissà!
L’articolo Biscotti Coop, costano pochissimo ma la qualità è super: provengono dalla fabbrica più importante di Italia sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020
Spezie Siciliane
1 Settembre 2021