Assicurazione RC Auto, ecco il primo bonus della storia: 300€ in meno grazie all’incentivo | Ti basta lo Spid di Poste Italiane
Se vuoi pagare meno per la tua polizza RC Auto allora devi fare proprio così. In questo modo dimezzi il costo dell’assicurazione.
Le spese da sostenere automobile, occupano un ruolo molto importante in quello che è il bilancio familiare. Ogni singola famiglia deve fare i conti con l’entrata e con le uscite, fin troppo spesso le prime sono di gran lunga inferiori a quelle che potrebbero essere le seconde.
In possesso di un’automobile, vuol dire sostenere una serie di spese, che vanno dal semplice carburante, fino ad arrivare alla manutenzione tanto ordinaria quanto straordinaria. Questo è il motivo per cui la vettura che si ha a casa rientra nelle voci di spesa di ogni famiglia.
Nonostante sia una fonte di spesa considerevole, è impensabile farne a meno. Mezzo indispensabile per spostarci all’interno della propria città, o o per andare da una città all’altra. Insomma sono poche le persone che riuscirebbero a farne a meno quindi l’unico modo che sia per ridurre il costo della vettura, è quello di mettere in pratica alcuni semplici stratagemmi.
Esattamente come è possibile risparmiare per quello che riguarda il carburante, è possibile farlo anche per RC Auto. Ecco quindi come procedere per avere il prezzo migliore.
Polizza RC auto obbligatoria e indispensabile
Chiunque sia in possesso di un automobile sa che è obbligatorio avere la copertura RC auto. la chiamiamo assicurazione ovvero copertura assicurativa, essa è indispensabile nel caso in cui ci si ritrovi ad essere coinvolti in incidenti stradali. Ma l’assicurazione non copre solo ed esclusivamente i danni riportati a seguito di sinistri, ma a seconda delle scelte che si compie in sede contrattuale, può ricoprire diverse spese.
Alcune automobiliste ad esempio inseriscono la polizza cristalli, che permette di sostituire il parabrezza in maniera completamente gratuita nel caso di danneggiamento. Ci sono vari automobilisti che inseriscono le assicurazioni casco, quelle furto/incendio, quelle contro gli atti vandalici. In questi casi è possibile avere un rimborso dell’assicurazione per poter procedere alla riparazione o alla sostituzione della vettura.
Polizza RC auto – fonte_adobe – sicilianews24.it-
Come risparmiare sulla polizza RC auto
Il costo dell’assicurazione dell’automobile viene determinata in base alla tipologia di vettura, ma anche del guidatore. I neopatentati avendo un tasso di rischio più elevato avranno un costo dell’RCA auto maggiore rispetto a chi guida da più tempo. Per ridurre la polizza auto in questi casi è possibile utilizzare la legge Bersani, che permette di usufruire della più alta classe di rischio all’interno della propria famiglia.
Inoltre per poter risparmiare è possibile confrontare i prezzi delle assicurazioni, farsi fare preventivi, consultare delle piattaforme specifiche in merito. Si consiglia di valutare la possibilità di altri tipologie di polizza assicurativa, come quelle personalizzate scelte in base al chilometraggio che viene percorso.
L’articolo Assicurazione RC Auto, ecco il primo bonus della storia: 300€ in meno grazie all’incentivo | Ti basta lo Spid di Poste Italiane sembra essere il primo su SiciliaNews24.