Altro che TARI eliminata, il pagamento da oggi RADDOPPIA | Cittadini imbufaliti pronti coi “forconi”
Uomo titubante per la rata da dover pagare – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it
Purtroppo quello che si sta verificando nelle ultime ore ha dell’incredibile. Questa volta la rivolta in piazza è garantita da tutti.
Sono davvero tante le famiglie italiane che si ritrovano a fare i conti ad inizio mese per cercare di capire quali siano le nuove spese da dover affrontare. Ormai, si sta preferendo sempre di più la strada di abbandonare il cartaceo sia per una scelta più ecologica sia per una maggiore comodità.
Talvolta, ad addebitare i pagamenti delle varie utenze sul proprio conto corrente si rivela essere la scelta più giusta e soprattutto più veloce per evitare di dimenticare di pagare alcune rate spesso imminenti.
Ad esempio, sono davvero tante le persone che, sottoscrivendo contratti di luce, gas o telefonia, preferiscono non avere l’impegno di recarsi ad uno sportello postale per pagare i bollettini cartacei ingombranti.
Quante volte sarà capitato di dimenticare di fare la ricarica al telefono? Beh, ormai per fortuna non c’è più questo rischio. Infatti, anche attraverso una carta ricaricabile o un’app ben precisa, si può ricaricare il proprio telefono con totale comodità senza doversi scomodare e recarsi nel negozio di fiducia per fare la transazione economica.
La possibilità di rateizzare
A tal proposito va detta anche un’altra cosa importante. Tra le tante rate e tasse che gli italiani devono pagare, è giusto parlare della tanto temuta TARI. Questa è la tassa sui rifiuti, che varia nelle sue tariffe da Comune a Comune, poiché ci sono delle variabili percentuali sempre in costante aggiornamento.
Va detto che quando ci si ritrova dinanzi a delle multe, spesso le stesse possono essere soggette a rateizzazione per evitare che le persone debbano pagare cifre molto onerose in un’unica soluzione. Non tutti i Comuni però seguono la stessa politica sulla rateizzazione. Ad esempio, ci sono Comuni che prevedono una dilazione delle rate in quattro sezioni proprio per dare la possibilità ai cittadini di non sentirsi in difficoltà e di poter pagare tutto con estrema tranquillità e comodità.
Donna felice per aver ricevuto un rimborso in contanti – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it
Tari raddoppiata: un errore a cui si può porre rimedio
In realtà, andrebbe detta anche una cosa molto importante sulla TARI. A volte, gli italiani hanno notato come le cifre da pagare siano davvero molto alte. Non tutti hanno notato una cosa ben precisa. Infatti, a volte arrivano due bollette della stessa entità con la stessa data.
Se vengono pagate entrambe dal cittadino, si può richiedere il rimborso, come riportato da money.it. Trattasi quindi di un errore che ha comportato l’arrivo di due bollette per lo stesso periodo. Quindi, evitate di regalare soldi, ma leggete sempre attentamente gli avvisi che vi arrivano.
L’articolo Altro che TARI eliminata, il pagamento da oggi RADDOPPIA | Cittadini imbufaliti pronti coi “forconi” sembra essere il primo su Sicilianews24.it.