
Altro che pensione, scegli il FP e intaschi il triplo ogni mese: lo danno tutte le banche | L’INPS può solo imparare da loro
Pensione – fonte_Canva – sicilianews24.it
Con gli FP puoi intascare più del triplo ogni mese, altro che pensione le banche te lo danno in maniera molto semplice.
La pensione continua ad essere uno degli argomenti più caldi in assoluto. Una tematica che suscita non poche preoccupazioni considerando anche il gran numero di persone che hanno paura che l’importo del loro cedolino non sarà all’altezza dei propri bisogni. In effetti, nella fascia più povera della popolazione troviamo in maniera particolare, coloro che sono ormai pensionati da tempo e si trovano a dover fare i conti con pochi euro.
Nonostante ogni anno si cerchi la soluzione per poter avere una buona qualità della vita, le pensioni continuano a essere troppo basse e per questo motivo sono in moli a valutare delle soluzioni alternative.
Considerando un aumento esponenziale del costo della vita, a partire dalle bollette, fino ad arrivare al carrello della spesa, sembra semplice comprendere che se una misura c’è è opportuno sfruttarla per evitare che vi siano poi dei rimpianti.
Nessun trucco, non è un bonus riservato a pochi fortunati, ma un’opportunità che tutti possono sfruttare grazie alle banche che la mettono a disposizione di tutti coloro che stanno pensando alla loro pensione. Purtroppo non se ne parla abbastanza e questo non fa altro che creare delle perplessità.
Guadagni triplicati senza vincoli
L’INPS continua a essere nel mirino di coloro che pensano alla loro pensione e che sanno benissimo che l’importo che riceveranno sarà ben lontano dal riuscire a garantire una vita dignitosa. Ma ci sono altre misure finanziarie che potrebbero essere molto vantaggiose e ci si dovrebbe pensare fin da giovani. Si tratta di forme di accantonamento che potrebbero essere scelte veramente da tutti.
Un modo come un altro, per non avere alcun tipo di vincolo con lo Stato, forse la scelta migliore per non rischiare di ricevere un assegno fin troppo basso per via del gran numero di interventi che il Governo prevede nel corso degli anni.
Piano pensionistico – fonte_Canva – sicilianews24.it
Tutta la verità a riguardo
Il segreto per evitare che il proprio cedolino pensionistico sia troppo basso, è sottoscrivere un fondo pensione, strumento che tutte le banche mettono a disposizione dei cittadini e che consente di andare ad accantonare una parte di reddito, per poterlo poi sfruttare nel futuro. Un meccanismo che offre non pochi vantaggi a livello fiscale, con una rendita che risulta essere distante dalla quantità di contributi versato nel percorso lavorativo.
A differenza della pensione pubblica il fondo permette di scegliere quanto versare ogni mese, in modo tale che l’accantonamento non risulti essere pesante. Un’opportunità che tutti gli italiani dovrebbero sfruttare.
L’articolo Altro che pensione, scegli il FP e intaschi il triplo ogni mese: lo danno tutte le banche | L’INPS può solo imparare da loro sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022
La cucina siciliana
25 Ottobre 2021