Allerta rossa incendi in Sicilia, i primi roghi già all’alba
Dopo l’allerta rossa incendi in Sicilia diramata ieri sera dalla Protezione Civile Regionale, nelle province di Palermo, Trapani e Messina, oggi i vigili del fuoco stanno combattendo su diversi fronti già dalle prime ore del mattino. Impegnate anche le squadre della forestale e della protezione civile.
I venti di scirocco stanno alimentando le fiamme in molte zone dell’Isola e il capo della protezione civile Salvatore Cocina ha chiesto ai sindaci di attivare i centri operativi comunali per coordinare gli interventi. Incendi di macchia mediterranea si sono registrati nella notte in provincia di Palermo.
Nel Partinicese i roghi sono divampati nei pressi del santuario della Madonna del Ponte. Roghi anche nelle periferie di Terrasini, Balestrate e Giardinello. Le fiamme che in alcuni casi hanno minacciato le abitazioni. I roghi sono divampati anche a Caltagirone in contrada Signore Soccorso, a Santo Stefano di Camastra in contrada Canneto, a Monreale nella Valle Lupa.
Ed ancora a Melilli in contrada Cannizzoli, ad Alessandria della Rocca in contrada Valle Calda, a Sutera in contrada Cozzo Bajata, Gualtieri Sicaminò, Militello Rosamrino in contrada San Leonardo, a Montemaggiore Belsito in contrada Granza, a Prizzi nei pressi del paese e a Castellammare del Golfo in contrada Molinazzo.
L’articolo Allerta rossa incendi in Sicilia, i primi roghi già all’alba sembra essere il primo su SiciliaNews24.