Al Punto Einaudi di Milano la presentazione de “Gli Estranei” di Victor Matteucci
News

Al Punto Einaudi di Milano la presentazione de “Gli Estranei” di Victor Matteucci

“Viviamo in un tempo in cui l’unica ideologia per tutti è il consumismo. Il popolo ormai è solo pubblico dello spettacolo o utente dei servizi. Nel Medioevo atomico le mura sono immateriali e gli accessi dipendono dalle informazioni. Fuori delle mura ci sono gli Altri; una massa di esclusi, di precari, di estranei che cresce e che avanza minacciosa”.

A farci scoprire chi sono questi esclusi e intrusi è Victor Matteucci con il suo libro “Gli estranei. Underclass e identità borderline” (Nuova Ipsa edizioni). Prefazioni di Rita Al Khayat e Mauro Laeng – introduzione di Alberto Franceschini.

«Chi sono gli estranei? Forse una nuova classe. Di certo – scrive l’autore – una massa di sconosciuti senza lavoro, senza diritti e senza cittadinanza, accampati fuori delle mura, nello scenario apocalittico del postmoderno e del post operaismo».

La presentazione si terrà alle 18.30 di mercoledì 8 novembre al punto Einaudi di Via Orti 19, a Milano. A dialogare con l’autore sarà la giornalista Gilda Sciortino.

L’articolo Al Punto Einaudi di Milano la presentazione de “Gli Estranei” di Victor Matteucci sembra essere il primo su SiciliaNews24.