Al Bano, concesso un FAVORE speciale dall’amica Meloni | Inquinerà come una CIMINIERA per risparmiare qualche euro
Albano e Giorgia Meloni – fonte_ANSA – sicilianews24.it
Tra i due è nata un’amicizia particolare. Giorgia Meloni e Al Bano, la strana coppia: non piacerà agli ecologisti italiani.
Il tema dell’inquinamento sta molto a cuore veramente a tutti gli italiani. In realtà si tratta di qualcosa su cui sono in molti a porre la loro attenzione. Avere un’aria che sia più respirabile si rivela indispensabile per la nostra stessa salute, oltre che per riuscire ad avere una vita comunque migliore.
Come ben sappiamo buona parte dell’inquinamento presente nell’aria che respiriamo arriva proprio dall’utilizzo delle nostre care vetture. Proprio per questo motivo negli ultimi anni sono aumentati gli studi a favore di quelli che sono motori meno inquinanti.
Ma nonostante l’azienda automobilistica lavori per migliorare le prestazioni delle loro vetture, sono in molti i nostalgici che continuano ad utilizzare automobili piuttosto vecchie, che inquinano come vere ciminiere. Tra di loro ci sarebbe anche Albano, il noto cantautore italiano, guiderebbe una vettura estremamente inquinante.
La sua per per questa automobile è una vera e propria passione, a cui non riesce proprio a resistere. Nonostante abbia la possibilità di avere la migliore delle automobili, in termini di rispetto dell’ambiente, lui continua a preferire la sua fedelissima.
L’automobile di Albano Carrisi
Erano gli anni ‘60 e ‘70 quando Albano Carrisi ha raggiunto la notorietà. In molti oltre a conoscerlo come cantautore italiano, di grande successo all’estero, hanno note nei suoi vicissitudini amorose. Con al suo fianco quella che è ormai la sua ex moglie Romina Power, hanno avuto successo in buona parte del mondo.
Il loro è stato un amore che ha segnato la storia dello spettacolo italiano. Una storia alquanto complessa la loro, che sembra essere arrivata a termine a seguito della scomparsa della loro primogenita. Ma la musica e Romina, non sono le sole passioni di Albano. Lui che da più di trent’anni guida sempre la sua Range Rover.
Range Rover 2.5 TD – fonte_web – sicilianews24.it
Range Rover 2.5 TD, questa è l’auto della vita per Albano: ma quanto inquina
Era il 1993 quando Albano decise di comprare la sua Range Rover, per i tempi un veicolo è veramente straordinario ed è estremamente all’avanguardia. Ma da quel momento in avanti Albano anche deciso di non cambiare più la sua vettura e ad oggi si muove sempre sulla sua quattro ruote anche dopo trent’anni.
Peccato che l’automobile, nonostante le prestazioni impeccabili, equivalga un Euro 2, quindi estremamente inquinante e per cui nella città di Roma verrà vietata la circolazione in moltissime zone. Un motore 4 cilindri da 2500 di cilindrata che eroga 121 cavalli. L’automobile della casa automobilistica inglese ha fatto perdere la testa al cantautore italiano.
L’articolo Al Bano, concesso un FAVORE speciale dall’amica Meloni | Inquinerà come una CIMINIERA per risparmiare qualche euro sembra essere il primo su Sicilianews24.it.