Addio stagioni, da oggi ne esistono solo due: passerete dalla SDP alla SS | Dimenticatevi dell’estate
News

Addio stagioni, da oggi ne esistono solo due: passerete dalla SDP alla SS | Dimenticatevi dell’estate

Addio estate – fonte_Canva – sicilianews24.it

Non si avranno più 4 stagioni, da questo momento in poi ci saranno solo due alternative e per molti non sarà semplice. 

Come dicono i vecchi saggi “non ci sono più le mezze stagioni”, questa volta però non si tratta solo delle mezze stagioni, ma di 2 di esse che non ci sono più. Da questo momento in poi, i 12 mesi dell’anno saranno divisi in sole 2 stagioni e a cosa si deve tutto questo, sembra essere ancora da chiarire.

Se ne parla da diverso tempo ormai, il noto effetto serra e i cambiamenti climatici stanno creando non pochi grattacapi a tutta la popolazione mondiale. Il vero problema non è tanto l’abituarsi ad avere solo due stagioni, piuttosto l’effetto che questo ha sull’intero ecosistema molto provato da questi cambiamenti.

Ormai l’estate è sempre più calda, esattamente come l’inverno, durante il quale vedere precipitazioni nevose e ghiacciate è sempre più difficile.

Ecco allora cosa sta succedendo, cosa si prevede per i prossimi mesi.

2 sole stagioni: il mondo che cambia radicalmente

Il mondo sta cambiando in maniera veramente radicale e questo lo sappiamo. Si tratta di una condizione con la quale abbiamo fatto i conti da moltissimi tempo ormai e questo non può far altro che aprire a discussioni in merito a quanta colpa abbiamo noi e quanta invece, si può addossare a una natura in continuo mutamento. Se il mondo è stato creato come una macchina veramente perfetta, l’utilizzo che ne facciamo non è di certo delle migliori.

Proprio questo cambiamento a cui si sta andando incontro porta i poteri mondiali a prendere delle decisioni che dovrebbero migliorare la condizione dell’ambiente, anche se non sempre risulta essere semplice. Eppure ci sono luoghi del mondo in cui avere due sole stagioni sembra essere veramente l’unica realtà.

Nepal – fonte_Canva – sicilianews24.it

2 sole stagioni la SDP e la SS

Nonostante il cambiamento climatico, in Italia continueremo ad avere 4 stagioni. Questo ci differenzia dal caro Nepal, che gode di un clima tropicale-monsonico con 2 sole stagioni all’anno, che determinano anche quali sono i momenti migliori per andare in questa terra fantastica. In Nepal si alternano la Stagione Secca e la Stagione delle piogge, la prima ha luogo da ottobre a febbraio, la seconda da giugno a inizio ottobre.

La stagione secca si caratterizza per temperature miti e poca afa, momento perfetto per le escursioni, invece la stagione delle piogge si caratterizza per essere quella preferita da coloro che meditano, con la piovosità che ha il suo picco tra fine luglio e inizio agosto.

L’articolo Addio stagioni, da oggi ne esistono solo due: passerete dalla SDP alla SS | Dimenticatevi dell’estate sembra essere il primo su Sicilianews24.it.