Addio interessi sui mutui: se compri una casa qui non devi mai più pagarli | Con quello che risparmi compri subito un’altra casa
News

Addio interessi sui mutui: se compri una casa qui non devi mai più pagarli | Con quello che risparmi compri subito un’altra casa

Comprare casa – fonte_Canva – sicilianews24.it

Poi finalmente dire addio agli interessi sui mutui, ora compri casa qui e non li devi più pagare. Risparmi veramente tanto.  

Se comprare una casa è da sempre un sogno che hai chiuso dentro al cassetto, adesso è il momento di aprirlo e di lasciarsi la possibilità di avere quelle chiavi finalmente in mano. Negli ultimi anni la crisi del mercato immobiliare è stato letteralmente invaso da una crisi che affrontare non è stato proprio semplice.

Ma il 2025 deve essere l’anno della ripartenza, sotto moltissimi punti di vista e anche questo mercato deve riuscire a prendere lo slancio che proprio in questi mesi ha perso.

La situazione che si era venuta a creare, sostanzialmente era molto semplice, da una parte ci sono le case in vendita che sono realmente in un gran numero e anche a prezzi piuttosto bassi, dall’altra invece, c’è un’eccessiva difficoltà ad accedere al credito, anche per via di tassi di interesse veramente troppo alti.

Una situazione che ha creato non poche problematiche, ma finalmente, potrebbe esserci una soluzione dietro l’angolo.

Interessi sui mutui, si attendono nuove possibilità per il 2025

Il 2025 si sta per aprire con un’enorme possibilità, ovvero quella di riuscire ad accendere dei mutui a un tasso di interesse molto basso. Nei mesi scorsi a pagare lo scotto di tassi di interesse sempre troppo elevati sono stati coloro che hanno acquisto una casa con mutuo a tasso variabile. In questo specifico caso, si prevede che i tassi di interesse sono modificati periodicamente in base all’andamento del mercato.

Meglio per chi invece ha un mutuo a tasso fisso e non ha dovuto preoccuparsi del loro aumento. Spesso il tasso variabile risulta essere molto più conveniente per riuscire ad avere un mutuo più facilmente, considerando che, non poche banche, chiedono maggiori garanzie nel caso in cui si voglia applicare il mutuo a tasso fisso.

Tasso di interesse – fonte_Canva – sicilianews24.it

Un modo per non pagare interessi

Quindi sembra semplice comprendere che ciò che crea maggiori problematiche, quando si parla di mutuo, è sicuramente l’andamento dei tassi di interesse, che nel prossimo anno dovrebbe migliorare, anche per via delle disposizione della Comunità Europea che ha previsto un abbassamento generale degli importi, al fine di favorire la ripartenza del mercato.

In fondo in qualunque caso, fare i conti con i tassi di interesse è veramente molto complicato, ma l’unico modo per non doversene preoccupare, risulta essere quello di comprare l’immobile completamente in cash, con un pagamento immediato e trasferimento del denaro sul conto corrente bancario. In questo modo la transazione termina immediatamente senza troppe problematiche.

L’articolo Addio interessi sui mutui: se compri una casa qui non devi mai più pagarli | Con quello che risparmi compri subito un’altra casa sembra essere il primo su Sicilianews24.it.