Meteo Sicilia di venerdì 2 giugno
Nuvolosità in transito al mattino su tutta l’Isola ma con tempo generalmente asciutto. Aumento dell’instabilità al pomeriggio sulle zone centro-orientali della regione con possibilità di piogge e temporali sparsi, più asciutto altrove. Tempo stabile in serata ma con nuvolosità in transito.
Nazionale
AL NORD
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulle Alpi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali su Alpi e Appennini e in locale sconfinamento verso la Pianura Padana. In serata ancora delle piogge residue sparse, migliora nella notte.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali in rapido sviluppo su settori appenninici e in sconfinamento sul versante tirrenico, fino alle coste sul Lazio. In serata tempo in miglioramento con cieli poco nuvolosi e locali addensamenti sui settori appenninici.
AL SUD E SULLE ISOLETempo in prevalenza asciutto al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio attesi acquazzoni e locali temporali lungo l’Appennino con sconfinamenti sulle regioni tirreniche e nelle zone interne delle Isole Maggiori, asciutto altrove. In serata fenomeni in esaurimento con nuvolosità e schiarite.
Temperature minime in aumento al Centro-Nord e stabili o in lieve calo al Sud e sulle Isole; massime in generale aumento.
L’articolo Meteo Sicilia di venerdì 2 giugno sembra essere il primo su SiciliaNews24.