Migranti, muore una donna per ipotermia: trovato morto anche un bimbo
News

Migranti, muore una donna per ipotermia: trovato morto anche un bimbo

Una donna arrivata su un barchino è morta al Poliambulatorio di Lampedusa per probabile ipotermia. La donna era su un’imbarcazione soccorsa, durante la notte tra martedì e mercoledì, da una motovedetta della Guardia di finanza.

Due i natanti giunti a poche miglia dal porto, con a bordo 41 e 43 persone. Nel primo gruppo, c’erano 14 donne e un minore, nel secondo invece 21 donne e 5 minori. Al momento dello sbarco degli 84 migranti è emerso subito che c’era una donna che stava male ed è stata portata al Poliambulatorio dove i medici hanno fatto di tutto per salvarla.

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta a carico di ignoti, l’accusa è favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e morte quale conseguenza di altro reato.

In un altro salvataggio al largo di Lampedusa il cadavere di un bambino è stato trovato su un barchino. I profughi sono sbarcati in nottata al molo Favaloro dove era già stata portata una bara bianca per accogliere e sistemare la salma del bimbo.

Il bambino dovrebbe essere spirato – ma sarà necessario avere la conferma dall’ispezione cadaverica – per un malore. Il corpo non presenterebbe infatti segnali di violenza, aggressioni o incidenti.

L’articolo Migranti, muore una donna per ipotermia: trovato morto anche un bimbo sembra essere il primo su SiciliaNews24.