
Se un tuo caro dorme in questa posizione, potrebbe essere morto: controlla subito il battito | Non fare questo errore
Dormire – fonte_pexels – sicilianews24.it
Se lo vedi dormire in questa posizione, attenzione, potrebbe essere morto e non te ne sei nemmeno accorto. Controlla immediatamente il battito.
Forse il timore che nutrono veramente tutti, quello che all’improvviso un proprio caro che sembra stia dormendo venga a mancare senza che nemmeno ce ne accorgiamo. La cronaca ci racconta di moltissimi eventi di questo genere e ognuno di essi non fa altro che nutrire la preoccupazione che ognuno di noi nutre.
Secondo gli esperti, sembra che ci sia una posizione che si assume durante il sonno che è molto più rischiosa delle altre e per questo motivo si chiede attenzione.
Nel caso in cui ci si accorga che il proprio caro sta dormendo in quella specifica posizione, allora è il momento di controllare se la persona stia o meno bene. Sappiamo che non è proprio un compito piacevole, ma diviene veramente indispensabile per riuscire ad intervenire al bisogno.
Ecco allora cosa è importante sapere a riguardo.
La posizione da tenere sott’occhio
Ci sarebbe una posizione su cui occorre prestare attenzione, nel caso in cui si veda dormire, in maniera anomala un proprio caro. Ognuno di noi ha una posizione preferita per dormire, si trova maggiormente a proprio agio più in un modo che in un altro. Proprio per questo motivo, se si assume una posizione che non è quella usuale è importante rendersene conto. Questo ovviamente vale soprattutto nel caso in cui si tratti di una persona particolarmente anziana, che dorme per troppo tempo.
Numerosi i consigli che arrivano da parte delle autorità e degli addetti al servizio sanitario, che indicano anche quanto sia importante chiamare immediatamente il soccorso, per provvedere alle primissime azioni di questi casi. Le morti nel sonno sono veramente molte ogni anno e per questo motivo si chiede la massima attenzione.
Dormire – fonte_pixabay – Sicilianews24.it
La notizia che ha lasciato tutti senza parole
Una notizia negli ultimi giorni ha scosso le coscienze, soprattutto della zona in cui questo è successo. In provincia di Latina, mamma di 96 anni e la figlia di 60 vivevano insieme, ma quando quest’ultima è andata per svegliare l’anziana ha scoperto che la donna era morta nel sonno. Un episodio che non solo ha lasciato la figli estremamente dispiaciuta, ma ha svegliato le coscienze di chi ha il timore che possa succedere qualcosa del genere.
Un evento che ha toccato da vicino tutta la comunità della cittadina che conoscevano le due donne.
L’articolo Se un tuo caro dorme in questa posizione, potrebbe essere morto: controlla subito il battito | Non fare questo errore sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020