
Ultim’ora Matteo Salvini: approvato il Coprifuoco Pomeridiano | Traffico vietato dalle 13.30 alle 16: non puoi circolare
Matteo Salvini – fonte_Ansa – sicilianews24.it
Matteo Salvini ha deciso si approvare il coprifuoco pomeridiano, si vieta il traffico tra le 13:30 e le 16:00.
La notizia in questione è destinata sicuramente a far parlare di sé. Il dibattito sembra già essersi acceso proprio in questione, viene un coprifuoco pomeridiano, che è stato approvato proprio adesso. La misura vieta la circolazione in maniera assoluta tra le ore 13:30 e le 16:00.
Ad annunciare tutto questo sarebbe stato proprio Matteo Salvini, ministro dei trasporti e delle infrastrutture, che contano decisi e non senza qualche polemica, decide di mettere il blocco.
Sarebbero già arrivati numerosi indiscrezioni a riguardo, l’obiettivo è chiaro, andare a favorire il rispetto del riposo pomeridiano, ridurre l’inquinamento acustico e quindi andare a tutelare le esigenze di tutti coloro che devono convivere nello stesso spazio. Il coprivo riguarderà veramente tutti e verrà completamente vietato lo spostamento.
Il provvedimento sembra essere veramente assurdo, ma considerando le motivazioni tanto ambientali quanto sociali, probabilmente sarà più semplice capirne le motivazioni.
Come funziona il coprifuoco pomeridiano e cosa prevede
La prima domanda che ci si è posti e se effettivamente fosse indispensabile tale provvedimento.un blocco totale del traffico durante quelle che sono loro più cantiche della giornata, chiunque verrà trovata a circolare senza alcuna motivazione, potrebbe rischiare una multa piuttosto salata oltreché sequestro del mezzo. Ad essere esentati saranno ovviamente i mezzi di soccorso, le forze dell’ordine e tutti coloro che per motivazioni di necessità lavorative o sanitarie dovranno transitare obbligatoriamente nella zona.
Una decisione che punterebbe a tutelare maggiormente l’ambiente, nonostante vada a discapito di numerosi cittadini, che vedranno limitare la loro libertà. A qualcuno la misura sembra essere piuttosto forzata, altri invece la vedono come un passo indispensabile, considerando gli spazi pubblici che sono sempre più stressati e traffico fin troppe intenso. Quello che è certo è che occorre fare chiarezza su questo coprifuoco pomeridiano che è stato introdotto proprio in queste ore.
Spiagge e divieti – fonte_Canva – sicilianews24.it
La verità sul provvedimento in questione
Abbassiamo pure l’ascia di guerra, il coprifuoco che è stato deciso non riguarda le automobili e non viene applicato in tutta la nazione italiana. Ad essere interessate saranno solo le spiagge della Puglia, tutto nascerebbe da quella che è la nuova Ordinanza Balneare 2025 emessa dalla Regione Puglia, valida dal 1° maggio al 30 settembre, all’interno di essa sarebbero presenti delle misure di restrizione pomeridiane tra cui il divieto di rumori, campeggio abusivo o transito dei veicoli non utilizzati all’interno di aree demaniali marittime.
Il tutto sarebbe volto a proteggere l’ambiente naturale marino e garantire la tranquillità delle spiagge in quelle che sono le ore in cui in molti, si concedono una siesta. Quindi alla vera approvare il coprifuoco nazionale non è Matteo Salvini, in ogni caso rispettate il divieto sarà essenziale, per evitare di essere colpiti da sanzioni anche piuttosto severe.
L’articolo Ultim’ora Matteo Salvini: approvato il Coprifuoco Pomeridiano | Traffico vietato dalle 13.30 alle 16: non puoi circolare sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Meteo Sicilia di mercoledì 30 aprile
Potrebbe anche piacerti

Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020
Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020