Grecia spostata in Sicilia: da oggi sono fuse | Diventate un’unica isola stupenda e particolarissima
News

Grecia spostata in Sicilia: da oggi sono fuse | Diventate un’unica isola stupenda e particolarissima

Grecia spostata in Sicilia: da oggi sono fuse | Diventate un’unica isola stupenda e particolarissima (sicilianews24.it / pexels)

La Grecia arriva in Sicilia, un regalo incredibile per tutti gli italiani

Sebbene l’Italia sia circondata dal mare e offra molte località nelle quali trascorrere le proprie vacanze estive, si si ama il sole, il caldo e la spiaggia, tanti italiani per le proprie ferie scelgono di partire per lidi esteri, dove scoprire nuove culture e, perché no, fare nuovi incontri.

Senza andare troppo lontani, una delle nazioni più amate per le vacanze estive al mare è quella della Grecia, che offre non solo spiagge incredibili ma anche una storia ed una cultura millenaria che non si può non conoscere.

Se però, per qualsiasi motivo, la Grecia è lontana e non la si riesce a raggiungere in alcun modo, c’è una bella notizia per tutti: le spiagge elleniche stanno arrivando anche in Italia e, soprattutto, le troveremo anche in Sicilia!

Un po’ di Grecia in Sicilia: ti stupirà la sua bellezza

La Sicilia è una delle regioni più belle d’Italia. Questi territori, infatti, offrono storia e cultura, nonché una tradizione culinaria davvero incredibile che, quotidianamente, attira turisti da tutto il mondo, curiosi di assaggiare le specialità locali come gli arancini, la caponata e tutte le altre pietanze imperdibili. Impossibile, poi, non parlare del mare, che non ha niente da invidiare alle spiagge caraibiche più blasonate: chi scopre le acque della Sicilia, è difficile che poi torni indietro e riesca ad “adeguarsi” ad altri mari.

Sono molte le località imperdibili, in Sicilia. Partendo da Catania, con la sua meravigliosa via Crociferi che è Patrimonio dell’Unesco, stupisce sempre tutti anche Aci Castello, dove svetta una terrazza sul mare dal quale ammirare panorami meravigliosi. Ecco però cosa c’entra la Grecia, con la Sicilia!

Un po’ di Grecia in Sicilia: ti stupirà la sua bellezza (sicilianews24.it / pexels)

Caltagirone, un po’ di Grecia in Sicilia

A partire dal 2002, il centro storico di Caltagirone rientra tra quelli che sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. Qui, poi, si materializzano due tradizioni storiche della Sicilia, due pilastri che la rendono unica al mondo. La prima è quella dei Pupi Siciliani, che raccontano l’epica nelle canzoni dei cantastorie; la seconda è quella della ceramica calatina, una tradizione che ha origine nella Grecia antica e che oggi è arrivata fino alla Sicilia, in una versione rinnovata. Insomma, non puoi che preparare le valigie e partire: la Sicilia ti aspetta!

L’articolo Grecia spostata in Sicilia: da oggi sono fuse | Diventate un’unica isola stupenda e particolarissima sembra essere il primo su Sicilianews24.it.