Casa, se la rivendi in questo giorno preciso intaschi il doppio: non importa il suo valore, non cambia nulla | Meglio approfittarne subito
Se vendi casa in questo giorno intaschi il doppio (sicilianews24.it / pexels)
Vendi casa in questo giorno specifico: guadagnerai il massimo possibile. Un affarone!
Per gli italiani, riuscire a diventare proprietari di un’abitazione e quindi acquistare casa è un passaggio importante e per certi versi fondamentale della vita adulta: se in altre culture questa spesa non è considerata così cruciale e, anzi, quasi esagerata, in Italia il caro e vecchio mattone è sempre considerato un buon investimento.
Nella nostra cultura, infatti, possedere un’abitazione dà stabilità e certezza, consente di addentrarsi nel futuro con più speranza e positività e costituisce anche un solido cuscinetto sul quale fare affidamento nel caso di estrema necessità.
Se, per esempio, vi trovate nella condizione di dover vendere un immobile, c’è una cosa che dovete assolutamente sapere: se concludete l’affare in questo giorno, vi porterete a casa quasi il doppio della somma pattuita.
Vendere la casa: questo è il giorno perfetto
Proprio per il fatto che in Italia acquistare casa è visto come un passaggio fondamentale che segna di fatto l’entrata nella vita adulta, il governo ha deciso di sostenere i più giovani con specifiche agevolazioni riferite all’acquisto della prima casa. Nello specifico, rispetto alla compravendita tradizionale vengono assicurati diversi vantaggi fiscali decisamente allettanti che, con la Legge di Bilancio 2025, hanno comportato delle novità anche in tema di rivendita dell’immobile acquistato con le agevolazioni. Grazie all’ultima manovra finanziaria, infatti, se si ha acquistato casa con i bonus specifici è possibile rivenderla senza però perdere tutte le agevolazioni ad essa riferite.
Fino all’anno scorso il periodo di tempo massimo entro il quale si doveva concludere la vendita era di un anno, mentre ora è stato raddoppiato: dopo aver comprato la prima casa con le agevolazioni del governo, la si può vendere entro 2 anni senza perdere alcun vantaggio purché, però, in quella in cui ci si trasferisce si metta la propria residenza entro 18 mesi dall’acquisto.
Se vendi casa in questo giorno intaschi il doppio (sicilianews24.it / pexels)
Le condizioni da rispettare
Come abbiamo anticipato, è possibile quindi vendere una casa acquistata con le agevolazioni purché lo si faccia entro due anni e se e solo se si desideri spostare la propria residenza in un’altra abitazione, che diventerà quindi la principale. La Legge prevede inoltre che le agevolazioni siano applicabili anche nel caso in cui si acquisti in un Comune diverso, purché però l’immobile si trovi nel Comune in cui l’acquirente svolte la propria attività retribuita o meno, oppure si trovi nel Comune dove ha sede il datore di lavoro.
L’articolo Casa, se la rivendi in questo giorno preciso intaschi il doppio: non importa il suo valore, non cambia nulla | Meglio approfittarne subito sembra essere il primo su Sicilianews24.it.