RAI assume, manda subito il curriculum: basta un diploma e il posto a tempo indeterminato è tuo | Se non ti sbrighi peggio per te
News

RAI assume, manda subito il curriculum: basta un diploma e il posto a tempo indeterminato è tuo | Se non ti sbrighi peggio per te

La Rai sta assumendo: manda subito il curriculum, basta il diploma (sicilianews24.it / ansafoto)

La Rai cerca nuovi dipendenti, per candidarsi basta il diploma: manda il tuo CV

Non è un momento d’oro per chi cerca lavoro, in Italia. Sebbene la pandemia si stia lentamente allontanando da un punto di vista meramente temporale, non si può dire lo stesso delle sue conseguenze in termini economici, che sono ancora tragicamente tangibili.

Sono molte le aziende che devono ancora risollevare i propri bilanci dagli inevitabili cali produttivi del 2020  e degli anni a seguire. Allo stesso modo, sono tanti gli italiani che, dopo la cassa integrazione di quel periodo o addirittura il forzato licenziamento, devono ancora trovare una posizione stabile e soddisfacente.

Oggi abbiamo un’offerta incredibile per tutti e proviene direttamente dalla RAI. La Radiotelevisione Italiana, infatti, sta assumendo nuovo personale: ecco quali sono i profili ricercati e perché non puoi farti sfuggire l’occasione di inviare il tuo curriculum.

La Rai sta assumendo: è un’occasione d’oro

Nelle scorse ore, la Rai ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione di giovani diplomati: la figura ricercata è quella del programmista multimediale, ossia quel professionista che produce contenuti per l’ambito radiotelevisivo e per la multipiattaforma. Si tratta un lavoro decisamente moderno, che coinvolge quindi in primo piano i giovani e le loro competenze in ambito tecnologico e comunicativo, spesso innate e maturate proprio grazie all’uso della tecnologia e alla fruizione di contenuti digitali. L’avviso di selezione si rivolge alle persone di gruppo linguistico tedesco, poiché chi verrà assunto lavorerà presso la sede di Bolzano e dovrà essere disponibile anche alle trasferte.

L’assunzione prevede un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione netta di 1700 euro al mese, quindi di circa 28.800 euro lordi all’anno. Le posizioni aperte sono 3 al momento: ecco quali sono i requisiti da rispettare e come si può inviare la propria candidatura.

La Rai sta assumendo: manda subito il curriculum, basta il diploma (sicilianews24.it / ansafoto)

Come candidarsi in Rai

Come abbiamo detto, per l’annuncio di lavoro la Rai cerca maggiorenni diplomati, con patente B e con la conoscenza della lingua italiana e tedesca, sebbene non serva l’attestato di bilinguismo. Chi soddisfa i requisiti e vuole candidarsi può farlo entro il 16 gennaio, inviando la domanda di partecipazione nella sezione Lavora con noi del sito ufficiale della Rai.

Dopo la verifica dei requisiti e dei titoli, si procederà con la selezione dei primi 75 candidati, quindi verrà svolto un primo colloquio nel quale si verificheranno le conoscenze delle due lingue ed un test a risposta multipla. Infine, si svolgerà la prova professionale ed il colloquio tecnico, conoscitivo e motivazionale.

L’articolo RAI assume, manda subito il curriculum: basta un diploma e il posto a tempo indeterminato è tuo | Se non ti sbrighi peggio per te sembra essere il primo su Sicilianews24.it.