Bagno, io non uso più detersivi per pulirlo: mi basta aprire la dispensa di casa mia e diventa lindo e pinto a costo zero | Mi ha svoltato la vita
Non usare più i detersivi per pulire il bagno: questa soluzione ti svolterà (sicilianews24.it / pexels)
Addio pulizia faticosa del bagno. Con questo trucchetto farai pochissimo sforzo
Il bagno è una delle stanze che necessitano di più cure, in casa. Proprio per via della sua funzione, è necessario che venga pulito quotidianamente, almeno a un livello superficiale: in questo modo, le cariche batteriche dei sanitari saranno pari a zero e tutto sarà più pulito e profumato.
Per pulire il bagno sono disponibili diversi detersivi al supermercato, tutti diversi e ognuno specifico per una funzione. C’è quello da versare nel wc, il disincrostante: questo è perfetto per ridonare alla ceramica della tazza quel bianco ormai perso e per disinfettare il tutto. C’è poi invece quello per la doccia, pensato per far scorrere l’acqua più velocemente sui vetri senza che lasci l’alone e quello per la rubinetteria, pensato per l’acciaio inox.
Se anche voi siete stanchi di avere nell’armadietto migliaia di prodotti tutti uno diverso dall’altro, oggi vi proponiamo una soluzione rapida e veloce: l’abbiamo tutti in casa, ma a questo utilizzo non ci abbiamo mai pensato.
Addio mille detersivi per il bagno: la soluzione è una sola
Soprattutto nei bagni più piccoli, avere un detersivo per ogni esigenza può essere un problema soprattutto logistico: questi prodotti, seppur utili e miracolosi a volte, da qualche parte vanno pur riposti e questo richiede spazio ed anche una certa capacità di mantenere tutto in ordine. Per questo motivo, molti quando si trovano a dover acquistare i detersivi preferiscono spendere un po’ di più ma acquistare prodotti polivalenti, che vadano bene quindi per più cose: ne è un esempio il detersivo per il wc che può essere usato anche per pulire il bidet e il lavandino.
Oggi, però, vi sveliamo che in casa vostra è nascosto un alleato unico e formidabile per la pulizia del bagno al quale non pensa mai nessuno. Economico e pratico, si adatta a tutte le esigenze e costa davvero pochissimo!
Non usare più i detersivi per pulire il bagno: questa soluzione ti svolterà (sicilianews24.it / pexels)
Scopri il bicarbonato, il miglior alleato per il tuo bagno
Il bicarbonato è perfetto per la pulizia quotidiana del bagno. La sua natura delicatamente abrasiva tratta le ceramiche senza rovinarle: per sfruttarla al meglio si può creare una pasta mescolando tre parti di bicarbonato e una di acqua. Una volta raggiunta la cremosità desiderata, la si applica sul punto da lavare e la si lascia agire per qualche istante, per poi rimuoverla con una spugna umida.
Questa pasta è perfetta per mantenere il wc sempre bianco, così come per rimuovere aloni fastidiosi e incrostazioni apparentemente impossibili da mandare via: provare per credere!
L’articolo Bagno, io non uso più detersivi per pulirlo: mi basta aprire la dispensa di casa mia e diventa lindo e pinto a costo zero | Mi ha svoltato la vita sembra essere il primo su Sicilianews24.it.