Al Teatro Al Convento di Palermo in scena “Trovarono l’America”
News

Al Teatro Al Convento di Palermo in scena “Trovarono l’America”

Un tuffo nel passato immersi nella magia del teatro. Per la rassegna “Amici in teatro”, “La compagnia in valigia” metterà in scena lo spettacolo “Trovarono l’America” di Filippo La Porta, per la regia di Dario Scarpati.
Sul molo di Palermo valigie, cappotti e oggetti di persone che stanno per lasciare l’isola. È una storia di emigrazione e di ritorni, di sentimenti e speranze. È la storia d’amore di Giuseppe e Rosa. È la storia d’amore per la Sicilia: difficile, disperata, bella.

È il racconto di chi ha visto e di chi vuole vedere. È il racconto di un viaggio, che non si conta in chilometri, ma in momenti, in rivelazioni. Musiche originali accompagnano gli attori in questo viaggio, capace talvolta di fermarsi poco prima di partire.

Appuntamento sabato 14 dicembre, alle 21:15, e domenica 15 dicembre, alle 18, Teatro Al Convento di Palermo, in via Castellana Bandiera, 66. In scena Antonio Minasola, Ivana Intravaia, Laura Gestivo, Francesca Vaglica, Toni Di Vita e il regista Dario Scarpati. La scenografia è di Enzo Minasola e le luci e i suoni di Simone Cangemi. Le musiche originali sono dei Varianova.

Il costo del biglietto è di 12 euro. Per info e prenotazioni, basta chiamare i numeri 3397166425 o al 3389785043.

L’articolo Al Teatro Al Convento di Palermo in scena “Trovarono l’America” sembra essere il primo su Sicilianews24.it.