Stipendio, se lavori qui non devi più pagare tu alcun contributo: l’intera somma è tua al 100% | Il datore di lavoro non può rifiutarsi
News

Stipendio, se lavori qui non devi più pagare tu alcun contributo: l’intera somma è tua al 100% | Il datore di lavoro non può rifiutarsi

Tutti i soldi sono i tuoi – fonte_Canva – sicilianews24.it

Se vuoi lo stipendio tutto per te, è il momento di andare a lavorare proprio qui. Non devi pagare alcun contributo, se lavori in questo posto. 

In un momento in cui lo stipendio sembra proprio non essere mai sufficiente, ci sarebbe la possibilità di riuscire ad avere tutto il denaro per se e non dover procedere con il pagamento dei contributi. Ottime le nuove opportunità e le strategie economiche che possono permettere ai cittadini di avere una busta paga molto più ricca.

Quello che si vuole è andare a ottimizzare i redditi con la possibilità di una soluzione che sia concreta, per andare ad aumentare i guadagni nel breve periodo.

Non si tratta di una misura per cui occorre ottenere ottenere un permesso da parte del datore di lavoro, infatti quest’ultimo non ha, in alcun modo, la possibilità di rifiutarsi, trattandosi di un diritto del dipendente.

Solo conoscendo la misura presente in alcune zone specifiche, sarà possibile dare un nuovo valore al proprio stipendio, per riuscire quindi ad aumentare quello che è il potere d’acquisto dello stipendio.

Un’opportunità imperdibile per incrementare il reddito netto

Parte dello stipendio di ogni lavoratore viene eroso da quelli che sono i contributi previdenziali che andranno poi a finanziare la pensione che in futuro verrà poi erogata. In particolare coloro che sono dipendenti nel settore privato la quota ammonta a 9,19% del reddito lordo. Potrebbe sembrare che sia una percentuale piuttosto esigua, ma la realtà ci dice che in un momento economico in cui, anche un singolo euro diventa importante, riuscire a eliminare tale trattenuta sarebbe veramente importante.

La recente normativa permetterebbe di avere un aiuto economico maggiore, senza doversi spostare dal proprio luogo di lavoro. Non parliamo di benefici fiscali, ma di una legge che permette di tagliare i costi contributivi che tanto pesano sugli stipendi di ognuno. Il percorso che porta alla cessazione delle trattenuto è molto semplice.

Busta paga – fonte_Canva – sicilianews24.it

Un vantaggio che in molti potranno utilizzare

Un vantaggio che viene concesso a coloro che, anche se hanno raggiunto determinati requisiti per accedere alla pensione, scelgono di continuare a lavorare. Un premio che il governo ha deciso di concedere, per via delle grandi difficoltà di pagare le pensioni in un paese a crescita zero. Nello specifico ci si riferisce al bonus Maroni  una misura che è stata introdotta appositamente per incentivare i lavoratori a rimanere in servizio, senza beneficiare della quota 103, che permetterebbe il pensionamento a 64 anni di età e 41 di contributi.

Con una semplice domanda si vanno ad eliminare il 9,19% di trattenute dallo stipendio lordo per veder aumentare il netto mensile. In questo modo è possibile aumentare il netto dello stipendio mensile. Una scelta estremamente vantaggiosa sia per chi vuole  massimizzare i guadagni, che per chi vuole evitare penalizzazioni, che sono spesso ciò che si ottiene se si decide per il pensionamento anticipato.

L’articolo Stipendio, se lavori qui non devi più pagare tu alcun contributo: l’intera somma è tua al 100% | Il datore di lavoro non può rifiutarsi sembra essere il primo su Sicilianews24.it.