Bruno Barbieri: pronto l’addio alla cucina? Cos’ha in mente ora lo chef stellato
News

Bruno Barbieri: pronto l’addio alla cucina? Cos’ha in mente ora lo chef stellato

Bruno Barbieri pronto a valutare un nuovo hotel nell’omonimo programma – fonte X – SiciliaNews24.it

Dal grande successo di MasterChef, Bruno Barbieri è pronto ad un passo che gli cambierà la vita: i fan temono di non rivederlo più.

Lo chiamano il re del mappazzone ed è il grande chef Bruno Barbieri. Nato a Medicina in provincia di Bologna nel 1962, ha raggiunto la grande popolarità sin da quando ha messo piede a MasterChef dal 2011.

Tante volte lo abbiamo visto nella trasmissione televisiva ridere, scherzare ma anche arrabbiarsi con i concorrenti. In molti temono il suo giudizio ma allo stesso tempo non vedono l’ora di far provare lui il piatto dell’anno (il cavallo di battaglia per intenderci).

Nelle ultime stagioni televisive di MasterChef, dopo le grandi collaborazioni con chef del calibro di Carlo Cracco e intenditori come Joe Bastianich, Bruno, da diverso tempo ha al suo fianco Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Il trio delle meraviglie, nelle ultime stagioni ha dato il meglio di sé non solo dal punto di vista delle competenze culinarie ma anche dell’ironia che sembra essere uno dei punti di forza della trasmissione che, in termini di ascolti, registra sempre punte davvero importanti.

I grandi riconoscimenti di Barbieri

Saper ridere, scherzare ed essere seri, è un po’ il modus operandi di Bruno Barbieri da sempre, che è emerso non solo in tutte queste sue esperienze televisive ma anche nei suoi tanti libri pubblicati. Il suo carattere e il suo essere istrionico, emergono con grande imponenza.

A tal proposito, sarebbe opportuno dire che oltre ai grandi riconoscimenti televisivi ottenuti da MasterChef ,dove ormai è riconosciuto anche dai piccoli telespettatori, vanta ben sette stelle Michelin per i suoi ristoranti. Ben due stelle al ristorante Trigabolo di Argenta, una stella al ristorante La Grotta di Brisighella, due stelle nel ristorante Locanda Solarola e altre due al ristorante Arquade a Pedemonte dove ha ottenuto anche tre forchette guida Gambero Rosso.

Bruno Barbieri forse aprirà un hotel tutto suo sposando a pieno il suo progetto televisivo – fonte X – SiciliaNews24.it

Lo chef stellato Barbieri pronto al grande passo: aprirà un hotel?

Il grande Barbieri, però, oltre agli impegni con MasterChef, è ormai da anni il conduttore, nonché mattatore indiscusso di un altro show: 4 Hotel. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair ha risposto anche ad alcune domande pungenti come questa: “Aprirà mai un suo hotel con ristorante autogestito?”

La risposta dello chef non lascia vuoti: “Mi piacerebbe molto. Ho un nuovo pensiero su quello che potrebbe essere un posto smart e minimal, ho delle idee e quando ne ho è bene scappare”. Staremo a vedere se lo chef riuscirà a realizzare questo suo sogno nel mondo dell’hospitality.

L’articolo Bruno Barbieri: pronto l’addio alla cucina? Cos’ha in mente ora lo chef stellato sembra essere il primo su Sicilianews24.it.