Scoperto il trucco dei Ladri: come scelgono le case in cui rubare | Bastano 30 secondi per batterli sul tempo
News

Scoperto il trucco dei Ladri: come scelgono le case in cui rubare | Bastano 30 secondi per batterli sul tempo

Ladri in casa – fonte_Canva – sicilianews24.it

C’è un trucco che eviterebbe che i ladri entrino in casa a rubare, sono sufficienti 30 secondi per riuscire ad evitare il peggio. 

Purtroppo la verità è che i ladri sono sempre in agguato. Negli ultimi mesi i furti sembrano essere di nuovo aumentati e probabilmente questo lo si deve al periodo estivo in cui si passa molto tempo fuori casa. Approfittando del momento i malintenzionati si intrufolano in casa e cercano di portare via veramente tutto.

A rischiare sono veramente tutto, tanto chi ha oggetti di valore, in casa, quanto chi, invece, crede di non avere nulla. Se da una parte è vero che, i ladri professionisti studiano per giorni la loro preda, dall’altra occorre anche sottolineare che alcuni ladri agiscono senza un obiettivo preciso.

Semplice immaginare che l’esperienza di essere derubati non è affatto piacevole e proprio per questo motivo occorre mettere in atto alcuni accorgimenti che possono essere molto efficaci.

Curiosando sul web sono moltissimi i consigli che si possono adottare, ma ce ne sarebbe uno che sembrerebbe essere più efficace degli altri. A volte occorre semplicemente essere più furbi dei ladri e far credere loro che entrare in azione è un vero errore.

Le telecamere e i sistemi di allarme hanno un’ottima efficacia

Se si vuole difendere la propria casa da eventuali intrusioni, sia durante la notte che nel momento in cui non si è presenti si può decidere di installare delle telecamere, ovvero dei sistemi di allarme. Di entrambe i prodotti sono presenti in commercio alcuni modelli smart, che possono essere collegati ad app sul cellulare per controllare la situazione anche a distanza.

Ovviamente il consiglio che si offre è quello di fare in modo che un eventuale allarme arrivi direttamente alle forze dell’ordine. Inoltre, si ricorda come, nelle maggiori città, la vigilanza privata mette in atto un sistema di sorveglianza di cui si può beneficiare semplicemente sottoscrivendo un contratto.

Come prevenire l’ingresso dei ladri – fonte_Canva – sicilianews24.it

La cassetta della posta è la tua alleata

Uno dei trucchi più efficaci e sicuramente anche semplici da applicare è quello di fare in modo che un vicino, un amico o un parente vada a svuotare quotidianamente la cassetta della posta. Quando si è pieni di corrispondenza è semplice immaginare che il proprietario di casa potrebbe non essere presente.

Quindi mantenere la cassetta sempre vuota permette di prevenire l’intrusione dei ladri. Una tecnica che non solo sembra essere molto efficace, ma è sicuramente molto economica.

L’articolo Scoperto il trucco dei Ladri: come scelgono le case in cui rubare | Bastano 30 secondi per batterli sul tempo sembra essere il primo su Sicilianews24.it.