Meteo Sicilia di mercoledì 3 luglio
Locali piogge al mattino sulle coste settentrionali dell’Isola, sereno o poco nuvoloso altrove. Tra pomeriggio e sera tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse e schiarite.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, fenomeni più sporadici al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora instabilità con temporali soprattutto in Appennino e lungo l’arco alpino, con locali sconfinamenti. In serata e nella notte residua instabilità con piogge sparse, inizia a migliorare da ovest con ampie schiarite.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo locali piogge sulla Toscana. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni sparsi e locali temporali, specie nelle zone interne. In serata tempo in miglioramento ma con ancora dei fenomeni residui.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo addensamenti con locali piogge lungo il litorale tirrenico. Al pomeriggio instabilità in aumento con temporali sparsi, più asciutto con cieli soleggiati su Sardegna, Sicilia e settori adriatici. In serata tempo in miglioramento ma con residue piogge, specie tra Campania e Basilicata.
Temperature minime stabili o in lieve rialzo al Nord ed in calo al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori, massime in generale diminuzione da Nord a Sud.
L’articolo Meteo Sicilia di mercoledì 3 luglio sembra essere il primo su Sicilianews24.it.