Sei in affitto? Hai diritto alla ‘busta premio’ del Governo: dentro ci sono 2000€ | Una sola condizione per usufruirne
Bonus – fonte_corporate – sicilianews24.it
Puoi avere fino a 2000 euro subito sul tuo conto corrente, ma solo se rispetti questo requisito. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Buone notizie in arrivo per una buona fetta di italiani, per loro sarà finalmente possibile giovare di un incentivo economico che è stato messo a disposizione di una specifica fascia della popolazione. Numerosi sono gli aiuti governativi di cui è possibile giovare nei prossimi mesi semplicemente inviando una domanda ed essendo in possesso dei requisiti specifici richiesti per poterne beneficiare.
Questa volta, con questo importo che verrà concesso a una grande fetta di cittadini italiani, si cerca di offrire un valido aiuto per quello che riguarda una spesa che influisce in maniera decisa sul budget di ogni famiglia italiana.
La popolazione di divide tra coloro che vivono in case di proprietà ed altri invece, che decidono o hanno l’esigenza di abitare in immobili in affitto. Numerosi sono gli incentivi concessi per quello che riguarda i mutui e i tassi di interesse sempre crescenti. Ma adesso si decide di dare aiuto a chi vive in una casa in locazione.
Esattamente come sono aumentati i costi dei mutui, allo stesso modo per gli italiani sta diventando difficile sostenere le spese per quello che riguarda il canone di locazione. I prezzi degli affitti sono sempre più elevati e farvi fronte non è affatto semplice.
Bonus affitti in cosa consiste
Per poter beneficiare del bonus affitti occorre essere in possesso di taluni requisiti veramente fondamentali, in assenza dei quali non verrà riconosciuto l’incentivo. L’affitto è una delle spese che maggiormente influisce sulla stabilità economica di ogni singola famiglia. Il fenomeno dell’incremento dei canoni ha toccato molto da vicino le famiglie italiane.
Nell’arco di quelli che sono i benefici concessi ai cittadini italiani molto interessante il bonus affitti, misura messa a disposizione dei cittadini che ne potranno beneficiare sotto forma di detrazioni parti a un valore di 2 mila euro.
Affitto – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
I requisiti di cui essere in possesso
Per poter beneficiare del bonus affitti, occorre innanzitutto non aver superato i 31 anni di età, inoltre si deve essere in possesso di un ISEE familiare che non superi la soglia dei 15.493,71 euro. Il bonus può essere attivato nel momento in cui si provvede alla stipula del contratto di locazione. Per i primi 4 anni la detrazione sarà pari a 991,60 euro. Nel caso in cui si stipulino contratti più lunghi allora il beneficio sarà pari al 20% dell’importo annuo del canone di locazione fino a un massimo di 2000 euro.
Quello che è possibile ottenere è una detrazione IRPEF da utilizzare nel modello 730. Indispensabile che l’immobile sia diverso sa quello dei genitori e che sia effettivamente il luogo di residenza del locatario.
L’articolo Sei in affitto? Hai diritto alla ‘busta premio’ del Governo: dentro ci sono 2000€ | Una sola condizione per usufruirne sembra essere il primo su Sicilianews24.it.