L’INPS lo ha comunicato poco fa | Pensione, bastonati gli over 65: a maggio non arriverà come al solito
Persone con sguardo triste e dicitura al centro INPS – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it
La situazione è davvero insostenibile per questa categoria di cittadini: la rivolta è inevitabile. Ecco cosa accadrà nelle prossime ore.
Questi sono davvero dei giorni molto particolari, soprattutto per tutti coloro che appartengono alla fascia di età degli over 65, che nel nostro Paese sono davvero tanti. Basti pensare, infatti, che l’Italia è considerata tra le nazioni più vecchie d’Europa.
Ciò soprattutto per il numero importante di persone di una certa età, o di un’età certa, come si è soliti dire, anche per mettere in evidenza la longevità e la saggezza dei cittadini presenti sul territorio nazionale.
Le aspettative di vita rispetto a qualche anno fa sono migliorate notevolmente, anche grazie ai grandi sviluppi scientifici e tecnologici, che stanno portando sempre più le persone ad essere fiduciose e ad arrivare a costruire una famiglia con figli, nipoti e talvolta pronipoti.
Chi dedica la vita al lavoro per tanti anni, spera anche soprattutto di potersi godere il momento della pensione, soprattutto per dedicarsi al tempo libero e allo svago, che negli anni precedenti è stato quasi del tutto nullo in seguito ai tantissimi impegni procrastinati nel tempo.
Organizzarsi per le feste
I nonni, o comunque la maggior parte di coloro che dopo i sessant’anni si ritrovano a badare ai nipoti quasi a tempo pieno, lo fanno sia per una maggiore disponibilità di tempo, ma anche perché sanno di potersi dedicare alla famiglia in maniera trasversale.
Purtroppo, la notizia delle ultime ore sembra destare qualche preoccupazione proprio per questa categoria di cittadini italiani, che ad oggi sembra porsi diverse domande, soprattutto dopo aver utilizzato diversi soldi e risparmi per organizzare brevi vacanze per il ponte del 25 aprile.
Persona anziana con sguardo triste rivolto alla finestra – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it
Il pagamento slitta di un giorno
Il problema su cui molti stanno dibattendo negli ultimi giorni riguarda le emissioni delle pensioni, che per questo mese di maggio non sarà prevista per il giorno uno, ma per il giorno successivo. La motivazione di tale slittamento è davvero molto semplice: il 1° maggio è festa nazionale per la celebrazione dei lavoratori.
Per questo motivo, così come riportato anche sul calendario di colore rosso, in questa data tutti quei pagamenti previsti saranno poi spostati al giorno seguente. Non sarà mica la fine del mondo attendere solo un giorno? In questo caso, tra giovedì e venerdì tutti riceveranno quanto atteso con grande trepidazione.
L’articolo L’INPS lo ha comunicato poco fa | Pensione, bastonati gli over 65: a maggio non arriverà come al solito sembra essere il primo su Sicilianews24.it.