Enel, il trucco della minibolletta: ti arriva da pagare meno, ma ti mazziano dopo | Attento a questo contratto
Enel – fonte_adobe – sicilianews24.it.
La nuova offerta di Enel Energia: sembra conveniente, ma la clausola non è così vantaggiosa. Tutti i dettagli.
In questo 2024 di grandi cambiamenti, i mercati dell’energia ha subito una modifica che cambierà il modo in cui lo stesso cittadino la vede. Come tutti sappiamo dal 1 gennaio di quest’anno si è passati completamente al mercato libero. Fino allo scorso anno quest’ultimo era nemico del mercato tutelato.
Le aziende che agivano sul mercato libero, si proponevano come l’alternativa alle compagnie statali. Questa era applicabile grazie alla possibilità di giocare sulle tariffe, proponendo la più vantaggiosa al consumatore che è costantemente alla ricerca del risparmio.
Dal 1 gennaio 2024, tutta l’energia elettrica è passata sul mercato libero. Ci si aspettava che la lotta delle tariffe avrebbe portato un vantaggio economico molto più sostanziale alle famiglie, invece così non è stato. Ricordiamo infatti che nel nostro paese vige comunque l’obbligo di una concorrenza leale.
Questa volta verrà è Enel energia cala l’asso e decide di offrire un modo di 15 € in ogni bolletta per 24 mesi a tutti coloro che la scelgono. Un’iniziativa e lascerà senza parole molti italiani, anche se può sembrare una cifra irrisoria, multipli quando normalmente è semplice comprendere quanto in effetti sia conveniente.
Enel energia a fianco dei cittadini
L’offerta in questione può essere sfruttata da tutti i cittadini italiani. Essa è pensata per incentivar l’acquisto delle automobili elettriche. Gli appassionati di tecnologia saranno bene che quest’ultime stanno letteralmente impazzendo il mercato, per diventare le uniche macchine disponibili entro il 2035. Era problema affetto che permette di associare l’acquisto di una Waybox e dei servizi e essa associata.
Si tratta di un’iniziativa che rientra perfettamente nel pacchetto incentivi proposti dal governo, il quale sta cercando in tutti i modi di promuovere una viabilità che sia finalmente sostenibile. L’offerta in questione viene denominata Formidabile mobilità per te.
Auto elettriche – fonte_adobe – sicilianews24.it.
I dettagli dell’offerta: uno sconto a patto che…
Si tratta di una nuova formula per la ricarica delle auto elettriche. Un’offerta che permette di acquistare uno Wallbox ha un prezzo scontato, di avere uno sconto anche sulla ricarica del mezzo. Sono garantiti fino a 300 km di ricarica gratuità ogni mese per 24 mesi.
In questo modo è possibile anche giovare degli incentivi del governo per l’istallazione delle linee di carico, che offre fino all’80% di bonus. Il funzionamento dei dispositivi installati sarà controllabile attraverso un’applicazione per cellulare. Tutto per una vita un po’ più semplice.
L’articolo Enel, il trucco della minibolletta: ti arriva da pagare meno, ma ti mazziano dopo | Attento a questo contratto sembra essere il primo su Sicilianews24.it.