Caro benzina, torna il bonus per la tua auto | Accredito secco di 2000 euro: sei a posto per tutto l’anno
News

Caro benzina, torna il bonus per la tua auto | Accredito secco di 2000 euro: sei a posto per tutto l’anno

Caro Carburante – fonte_corporate – sicilianews24.it

Subito 2000 euro per la tua auto. Ecco che torna il bonus di cui avevi proprio bisogno. Un grande incentivo per tutti gli automobilisti. 

Il mercato delle automobili ha bisogno di un piccolo aiuto per risalire la china, per tornare al successo come era non molto tempo fa. Facciamo quindi, il punto della situazione. Non so se ci avete fatto caso, ma fino a non molti anni fa, non vi era anno in cui nelle città non si vedevano girare i nuovissimi modelli di automobili.

In quest’ultimo anno, invece, questa tendenza è nettamente cambiata. Semplice immaginare che questo è dovuto a una netta flessione del mercato automobilistico.

Le statistiche ufficiali ci dicono che, la maggior parte degli italiani ha deciso che, invece di acquistare un’auto nuova e di ripiegare sull’innovativo elettrico, era meglio scegliere un’auto usata. Il governo ha compreso queste decisioni e ha deciso che era giusto mettersi al fianco anche di chi, invece di un’auto nuova decide di concedersi un’auto usata ma efficiente.

La buona notizia è quindi questa, per il 2024 sarà possibile sfruttare il bonus auto usate, un incentivo completamente nuovo che rientra in quello che è meglio conosciuto come Ecobonus auto 2024. 

2000 euro per gli automobilisti

Cosa è quindi possibile ottenere con questo nuovissimo ecobonus destinato a chi acquista un’auto usata? 2000 euro subito disponibili. Ovviamente, per poter ottenere tale importo sarà indispensabile procedere con la rottamazione contestuale dell’auto vecchia. Quest’ultima deve avere almeno 12 mesi ed essere al massimo un Euro 5. 

In questo modo il Governo, che sta lavorando per ottenere un ambiente molto più salubre, continua nel suo percorso e incentiva l’acquisto di auto anche usate, purché siano poco inquinanti e che abbiano un basso livello di emissioni. 20 sono i milioni stanziati per la misura in questione, da dividere tra coloro che presenteranno domanda.

Bonus auto usate – fonte_corporate – sicilianews24.it

Requisiti e domanda

Per poter ottenere 2000 euro di bonus è indispensabile che l’auto di seconda mano che si sceglie sia almeno Euro 6 e avere un valore economico che non sia superiore ai 25 mila euro. Inoltre la vettura non deve aver beneficiato di altri incentivi precedentemente.

Il bonus è rivolto alle persone fisiche, non possono fare richiesta le società. Non vi sono invece criteri legati al valore ISEE.

L’articolo Caro benzina, torna il bonus per la tua auto | Accredito secco di 2000 euro: sei a posto per tutto l’anno sembra essere il primo su SiciliaNews24.