Meteo Sicilia di venerdì 3 novembre
Molte nuvole in transito sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione ma con locali piogge sparse solo sulle zone nord-orientali dell’Isola. Peggiora tra la sera e la notte con precipitazioni in arrivo su tutti i settori, localmente anche a carattere di temporale.
Nazionale
AL NORD
Tempo instabile al mattino con acquazzoni e temporali sparsi e neve sulle Alpi oltre i 1200-1400 metri, variabilità asciutta al Nord-Ovest. Al pomeriggio tempo in miglioramento con nuvolosità e schiarite, residue piogge su Liguria e Friuli. Maggiori schiarite tra la sera e la notte ma con nebbie e foschie in formazione sulla Pianura Padana.
AL CENTRO
Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio con acquazzoni sparsi e locali temporali, più asciutto sulle regioni del versante adriatico. Neve in Appennino oltre i 1700-1800 metri. In serata residui fenomeni sul Lazio e zone interne dell’Abruzzo con neve sui rilievi fin verso i 1600-1700 metri, variabilità asciutta altrove.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto sui settori adriatici, Calabria e Isole Maggiori con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con deboli piogge da isolate a sparse. Tra la serata e la nottata piogge anche intense in arrivo su Isole Maggiori e regioni ioniche, asciutto altrove con cieli nuvolosi.
Temperature minime in lieve rialzo al Sud e stabili o in calo sul resto d’Italia, massime in generale diminuzione.
Www.centrometeoitaliano.it
L’articolo Meteo Sicilia di venerdì 3 novembre sembra essere il primo su SiciliaNews24.