Bruxelles, morto il sospetto attentatore. Nel 2011 era sbarcato a Lampedusa
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – E’ morto Abdessalem Lassoued, l’uomo sospettato di aver ucciso ieri sera due turisti svedesi sul Boulevard d’Ypres, a Bruxelles. Lo riferiscono i media belgi. Il presunto attentatore è stato raggiunto questa mattina da colpi di arma da fuoco sparati dalla polizia a Schaerbeek, sobborgo della capitale.
La polizia avrebbe ricevuto una chiamata secondo cui l’uomo, un 45enne di origine tunisina, si trovava in un bar: all’arrivo degli agenti è scoppiata una sparatoria in seguito alla quale il sospettato, colpito al torace, è rimasto ferito gravemente. E’ poi morto in ospedale. Accanto a lui è stata ritrovata l’arma utilizzata nell’attacco terroristico in cui è rimasto ferito anche un tassista. Altre due persone sono attualmente ricercate dalla polizia.
Lassoued, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti sarebbe sbarcato a Lampedusa nel 2011 e avrebbe successivamente raggiunto la Svezia. Il Belgio la sua ultima destinazione, dopo altri passaggi in Italia.
“Il terrorista di Bruxelles era sbarcato a Lampedusa ed è stato espulso dalla Svezia. Altro che processare il Ministro dell’Interno perché ha bloccato gli sbarchi, facendogli rischiare fino a 15 anni di carcere: a Salvini dovrebbero dare una medaglia”. Così una nota della Lega.
– foto: Agenzia Fotogramma –
L’articolo Bruxelles, morto il sospetto attentatore. Nel 2011 era sbarcato a Lampedusa sembra essere il primo su SiciliaNews24.