950 euro nelle tue tasche subito se hai questa semplice e comune caratteristica: non ci sono limiti di ISEE, spettano a tutti
News

950 euro nelle tue tasche subito se hai questa semplice e comune caratteristica: non ci sono limiti di ISEE, spettano a tutti

Tanti soldi nelle tue tasche se hai questa caratteristica: devi rispettare questa caratteristica (sicilianews24.it / pexels)

Quasi 1000 euro nelle tue tasche se hai questa caratteristica. Un regalo inatteso

Il periodo che stiamo vivendo non è dei migliori, dal punto di vista economico. I rincari, infatti, sono ormai all’ordine del giorno e questo, sebbene subisca delle fluttuazioni determinate soprattutto dalla situazione geo-politica in cui versa il mondo intero, comporta notevoli sforzi economici per tutte le famiglie.

I rincari principali si applicano per esempio ai carburanti dell’auto, un bene a cui non si può rinunciare se si vuole continuare ad usare l’auto per andare al lavoro e per svolgere tutte le mansioni quotidiane. Altro ambito decisamente salito di prezzo è quello del cibo, delle bevande e della spesa in generale, soprattutto su determinati beni come l’olio di oliva.

Oggi, però, abbiamo una bella notizia per tanti italiani. Loro non lo sanno ma, poiché hanno questa caratteristica hanno diritto a quasi 1000 euro senza alcun limite ISEE: ecco di che cosa si tratta.

Tanti soldi subito per te: scopri se ne hai diritto

La Camera dei Deputati nella giornata di venerdì 20 dicembre ha approvato la Legge di Bilancio 2025 e, rispetto al testo circolato in bozza fino a pochi giorni prima, ci sono poche novità. Ampio spazio è dedicato alle detrazioni Irpef, tema che interessa molto gli italiani poiché gli consente di recuperare una buona parte delle spese sostenute nel corso del 2024. Per l 2025 la direzione è quella del taglio alle detrazioni Irpef, applicato soprattutto alle spese che sono scaricabili in sede di dichiarazione dei redditi con alcune specifiche eccezioni.

Con la Legge di Bilancio 2025 in merito a tutti gli oneri sostenuti dal contribuente nel corso dell’anno fiscale di riferimento si potrà detrarre una spesa massima pari a 14mila euro, nel caso in cui il suo reddito complessivo sia superiore a 75mila euro e di 8mila euro nel caso in cui il reddito superi i 100mila euro. Ecco però chi potrà ricevere 950 euro di detrazioni!

 

Tanti soldi nelle tue tasche se hai questa caratteristica: devi rispettare questa caratteristica (sicilianews24.it / pexels)

Quasi 1000 euro di detrazioni solo per loro

Nel 2025, le famiglie con figli a carico godranno di speciali detrazioni. Si parla di 950 euro per ciascun figlio, compresi quelli nati fuori dal matrimonio, quelli adottivi, affidati o affiliati, nonché i figli del coniuge deceduto conviventi con il coniuge superstite, purché i figli abbiano un’età compresa tra i 21 e i 30 anni. Sono inclusi anche i figli con età pari o superiore a 30 anni con una disabilità accertata ai sensi di legge.

L’articolo 950 euro nelle tue tasche subito se hai questa semplice e comune caratteristica: non ci sono limiti di ISEE, spettano a tutti sembra essere il primo su Sicilianews24.it.