400 euro subito per i genitori in questa lista: Giorgia Meloni ha voluto fare questo regalo per un motivo ben preciso
Giorgia Meloni dà ai genitori 400 euro: chi sono i fortunati e perché li ricevono (sicilianews24.it / ansafoto)
Giorgia Meloni generosa con i genitori presenti in questa lista: 400 euro subito per loro
Uno dei problemi più sentiti dalle giovani famiglie che vivono in Italia è quello economico. Il costo della vita, infatti, è molto alto rispetto a qualche anno fa ma le entrate sono sempre le stesse. Gli stipendi hanno subito degli aumenti minimi solo in alcuni casi e, per di più, sono molte le famiglie che hanno dovuto fare i conti con licenziamenti e cassa integrazione, per via della crisi.
Per cercare di sostenere almeno le famiglie più fragili dal punto di vista economico, il governo attuale così come i precedenti ha proposto diversi bonus specifici. Nella Legge di Bilancio 2025 sembra essere confermato anche uno dei più attesi dai genitori di bambini piccoli: Giorgia Meloni ha deciso di fargli questo bellissimo regalo di Natale, ecco perché.
Bonus da 400 euro per queste coppie di genitori: si avvera un sogno
Anche nel 2025 molte coppie di genitori potranno accedere al cosiddetto bonus latte artificiale, che potrà essere chiesto dalle neo mamme che, per via di specifiche patologie, sono inibite dall’allattamento e devono quindi nutrire i propri piccoli mediante il latte in formula. Prevista dal decreto del 31 agosto 2021 del Ministero dell’Economia, quest’agevolazione è stata poi introdotta come bonus con la Legge di Bilancio 2020 ed è stata poi riproposta anche negli anni a seguire. Non tutte le neo mamme, però, possono richiederla: per rientrare tra i beneficiari, infatti, si deve avere una patologia permanente o temporanea tra quelle indicate nel decreto.
Rientrano nelle patologie permanente la mastectomia bilaterale, l’allattogenesi ereditaria, l’ipertrofia blaterale della ghiandola mammaria, le infezioni da HTLV1 e 2 e al sindrome di Sheehan. Tra le patologie temporanee che consentono l’accesso al bonus, invece, ci sono la mastite tubercolare, l’infezione dal virus varicella zoster, l’alcolismo e l’assunzione di droghe.
Giorgia Meloni dà ai genitori 400 euro: chi sono i fortunati e perché li ricevono (sicilianews24.it / pexels)
Domanda e importi per il bonus latte artificiale
Il bonus latte artificiale ha un importo massimo di 400 euro all’anno ma la cifra esatta dipende dal numero complessivo di richieste che arrivano alla provincia autonoma o alla regione. La domanda va presentata all’ASL di appartenenza entro il compimento dei 6 mesi del neonato o della neonata e, sulla base della certificazione, il medico dell’ASL prescriverà mensilmente latte in formula per lattanti incluso nel registro nazionale.
L’articolo 400 euro subito per i genitori in questa lista: Giorgia Meloni ha voluto fare questo regalo per un motivo ben preciso sembra essere il primo su Sicilianews24.it.