“1400 euro per andare in vacanza”, il tuo capo te li regala senza dire mezza parola in questo caso: non devi fare nulla per averli
News

“1400 euro per andare in vacanza”, il tuo capo te li regala senza dire mezza parola in questo caso: non devi fare nulla per averli

Esiste un’opportunità sorprendente che potrebbe cambiarti le vacanze senza che tu debba fare nulla. Ecco cosa devi sapere

Un viaggio pagato senza fare nulla? Può sembrare un sogno, ma per alcuni è realtà.

Esiste un’opportunità che permette di ricevere fino a 1.400 euro per andare in vacanza senza dover chiedere niente a nessuno.

Una manovra poco pubblicizzata, tramite cui un datore del lavoro si ritrova a finanziare il viaggio di un proprio dipendente.

Com’è facile immaginare, si tratta di una misura che può fare la differenza per migliaia di persone. Ecco di cosa si tratta.

Un bonus incredibile che nessun conosce: 1400 euro per una vacanza

In un periodo in cui il costo della vita, delle vacanze e dei biglietti aerei non fanno che continuare a salire, poter contare su un aiuto economico per viaggiare sembra quasi impossibile. Eppure, c’è un incentivo che permette di coprire buona parte delle spese per un soggiorno estivo, in Italia o perfino all’estero. Il bello? Non bisogna fare nulla di particolare per ottenerlo: non bisogna sottostare ai lunghi tempi d’attesa della burocrazia o tantomeno porre determinate quesiti al proprio datore di lavoro.

Al contrario, è sufficiente verificare di rientrare tra i destinatari e presentare una tanto semplice quanto rapida domanda. Ma di che bonus si tratta davvero? E chi può beneficiarne? Continua a leggere per scoprire come ottenere questo importante aiuto economico per una vacanza.

Ti danno 1400 euro per andare in vacanza (Foto: Canva) – Sicilia News 24

Ecco come fare per ottenere 1400 euro per andare in vacanza

L’INPS ha pubblicato il Bando Estate INPSieme Senior 2025, un’iniziativa rivolta ai pensionati ex dipendenti pubblici. Si tratta di un programma che prevede contributi fino a 1.400 euro per finanziare soggiorni estivi in località marittime, di montagna, termali o culturali, sia in Italia che all’estero. Il bonus in questione copre in tutto o in parte il costo di pacchetti turistici organizzati da tour operator e agenzie di viaggio, con possibilità di scegliere tra soggiorni di 8 giorni (con un massimo di 800 euro di contributo) o 15 giorni (con un massimo di 1.400 euro di contributo).

L’importo effettivo del contributo viene versato agli aventi diritto in rapporto al valore Isee del nucleo familiare. Possono beneficiare di questo incentivo tutti i pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici e al Fondo Postelegrafonici. Le domande vanno presentate online dal 24 marzo al 16 aprile, mentre le graduatorie saranno pubblicate entro il 15 maggio. Insomma, se rientri nei requisiti, il tuo viaggio è già a metà strada.

L’articolo “1400 euro per andare in vacanza”, il tuo capo te li regala senza dire mezza parola in questo caso: non devi fare nulla per averli sembra essere il primo su Sicilianews24.it.