10mila euro per le famiglie siciliane prima di subito: non serve fare grandi cose per ottenerlo, una marca di bollo ed è fatta
10mila euro per le famiglie siciliane: ecco come ottenerli (sicilianews24.it / pexels)
Un regalo di Natale da 10mila euro: bonus ricchissimo per le famiglie siciliane
Per quanto tutte le regioni d’Italia facciano parte di un’unica nazione con regole e diritti sanciti a livello globale e quindi validi per tutti, è altrettanto vero che ci sono alcune regioni nelle quali più di altre si fa fatica a realizzarsi e ad arrivare a fine mese, a causa delle problematiche economiche e produttive.
La Sicilia è purtroppo una di queste regioni: penalizzati da più fattori, le cui radici sono profonde e ancorano nella storia, nella tradizione ma anche nella politica di questa regione e di tutta l’Italia, molti giovani siciliani sono costretti a partire verso il nord o addirittura verso l’estero per provare a realizzarsi.
Per aiutare i cittadini a fare impresa nel proprio territorio e quindi a vivere serenamente nella regione che li ha visti nascere, crescere e che amano con tutto il proprio cuore, è stato approvato un regalo da 10mila euro che potrebbe davvero agevolare tantissimi siciliani. Ecco di cosa si tratta e come lo si ottiene.
10mila euro per le famiglie siciliane: come ottenerli
Il 22 settembre di quest’anno è stato pubblicato un bando destinato alle micro, piccole e medie imprese della Sicilia e finalizzato all’abbattimento degli interessi sui mutui in essere a partire dal 1° gennaio 2024. Consiste in un contributo a fondo perduto dal plafond totale di 45 milioni di euro: per ogni impresa c’è la possibilità di ottenere un contributo massimo di 10mila euro e pari al 30% degli interessi relativi alle rate scadute nel 2023 e pagate entro il 31 marzo 2024.
Questo contributo può essere richiesto dalle micro, piccole e medie imprese iscritte come attive nel Registro presso la Camera di Commercio competente. Queste devono possedere almeno un’unità operativa nel territorio della Sicilia ed essere in regola con gli obblighi contributivi e trovarsi nel pieno e libero esercizio dei propri diritti. Ecco però qualche dettaglio in più.
10mila euro per le famiglie siciliane: ecco come ottenerli (sicilianews24.it / pexels)
Il bonus che salva le imprese in Sicilia
Il bando consiste come abbiamo anticipato in un contributo a fondo perduto finalizzato all’abbattimento degli interessi relativi alle tasse del mutuo scadute nel 2023 e pagate fino al 31 marzo 2024. Le aziende interessate devono però aver presentato domanda dal 12 novembre al 12 dicembre 2024 sulla piattaforma dedicata e allegando tutti i documenti richiesti: ad oggi, quindi, chi non si è mosso in tempo non ha modo di ottenere il beneficio economico.
L’articolo 10mila euro per le famiglie siciliane prima di subito: non serve fare grandi cose per ottenerlo, una marca di bollo ed è fatta sembra essere il primo su Sicilianews24.it.